Vai al contenuto

Cagliari, Maran: “Milan squadra forte. Sarà nostro stimolo per fare bene”

maran 1

Vigilia di campionato per il Cagliari di Rolando Maran in vista dell’impegno di domenica sera contro il Milan di Gennaro Gattuso. L’allenatore rossoblù è intervenuto nella classica conferenza stampa. Ecco quanto dichiarato ai media presenti:

LA SQUADRA – “Al rientro dalla sosta ci sono sempre incognite, in questo caso i nazionali sono tornati integri e chi si è allenato qui ha lavorato bene. Tranne Rafael e Ceppitelli che stanno lavorando a parte, gli altri stanno bene”.

AVVERSARIO – “Il Milan è una squadra forte, ci serva da stimolo per affrontarla nella maniera migliore. I rossoneri hanno un gran potenziale offensivo, che lavora tanto sugli esterni. In questo periodo è una delle squadre che sta meglio. A prescindere dall’avversario, è importante che giornata dopo giornata non ci snaturiamo e continuiamo a lavorare sulla costruzione di una vera identità. Dovremo evitare di giocare passivamente e far venir fuori la qualità del Milan nel palleggio”.

CHI GIOCA – “Joao Pedro si è sempre allenato bene, a mancargli è solo il minutaggio in partita. Finalmente lo ritroviamo, per noi è un recupero importante. Ha determinate caratteristiche, uniche nell’interpretazione del ruolo di trequartista. Ho le ultime decisioni da prendere: ci sono ancora due allenamenti tra oggi e domani, mi saranno utili”. “Crisi degli attaccanti? Io non la vedo. Anzi, abbiamo giocatori che stanno costruendo tanto per arrivare al gol. Vedo molta partecipazione alla manovra, questo mi soddisfa molto”.

[fncvideo id=680161 autoplay=true]

 

The post Cagliari, Maran: “Milan squadra forte. Sarà nostro stimolo per fare bene” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/cagliari-maran-milan-squadra-forte-sara-nostro-stimolo-per-fare-bene/