Vai al contenuto

Cagliari, Pavoletti: “Barella nostro jolly. Nazionale? Non vedo l’ora arrivi l’esordio per raccontarlo a mio figlio…”

pavoletti

Non è stato protagonista con una delle sue solite reti, ma Leonardo Pavoletti ha fatto sentire il proprio peso in attacco anche nella sfida tra il suo Cagliari e la Fiorentina. All’indomani del successo dei sardi, l’attaccante rossoblù ha parlato a Radio Deejay anche in ottica Nazionale, dopo aver ricevuto la convocazione da parte di Roberto Mancini.

CAGLIARI – “Negli ultimi due anni non ho fatto tanti gol di piede, ma quando li ho fatti erano sempre bellini. Uno, tra l’altro, ho segnato ad Handanovic, quindi neppure così facile. In casa abbiamo una spinta importante, abbiamo fatto quasi tutti i punti ottenuti. Ma dobbiamo trovare la quadratura anche in trasferta, altrimenti diventa difficile. Ogni tanto abbiamo questo problema”. Poi sull’oggetto del desiderio di tante big: “Barella? E’ il nostro jolly. Sta facendo molto bene perché ha qualità, crea superiorità numerica. Ci serviva un uomo così dopo l’infortunio di Castro, con la gamba giusta per fare da collante tra centrocampo e attacco”.

ITALIA – Parla anche di Nazionale, con tanta voglia di fare bene e, soprattutto, esordire: “Ci sono tanti giovani forti. Io forse sono tra i più vecchi in azzurro e ancora non ho fatto una presenza. Spero che arrivi presto, così potrò raccontarlo a mio figlio. A me fa molto piacere, spero di dare una mano. Sembra essere banale, ma è l’orgoglio di tutti davvero. Spero di avere una chance per dimostrare di meritare la maglia azzurra. Siamo tremila attaccanti, mi dovrò far vedere bene in allenamento”. Da avversari in campo ieri, a compagni in azzurro: “Chiesa? La cosa bella sua è che ogni partita sembra più forte, riesce ad impressionarmi sempre di più. E’ un ragazzo genuino, calmo, si impegna al massimo. Secondo me ha grandi margini”.

[fncvideo id=780189 autoplay=true]

The post Cagliari, Pavoletti: “Barella nostro jolly. Nazionale? Non vedo l’ora arrivi l’esordio per raccontarlo a mio figlio…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/cagliari-pavoletti-barella-nostro-jolly-nazionale-non-vedo-lora-arrivi-lesordio-per-raccontarlo-a-mio-figlio/