Vai al contenuto

Cagliari, Srna si presenta: “Non lotteremo solo per la salvezza. Sul doping dico che…”

Srna

L’esterno croato Darijo Srna, primo acquisto della campagna acquisti del Cagliari per la prossima stagione, si è presentato oggi in conferenza stampa. L’ex capitano della Croazia e dello Shakhtar Donetsk, sbarcato oggi sull’isola, ha parlato della sua decisione di approdare in rossoblù e ha commentato la Serie A e le ambizioni della squadra sarda in vista del prossimo campionato.

ETA’ – “Troppo vecchio a 36 anni? Zanetti, Cafu, Maldini e non solo si sono ritirati anche dopo. L’età è un dato anagrafico, che io preferisco non guardare. Alle nostre spalle c’è un campo da calcio, farò parlare quello”.

CAGLIARI – “I rossoblù piccola piazza per uno abituato a vincere? È vero, ma quando sono arrivato allo Shakhtar nel 2003, il club aveva vinto solo un titolo. Dopo quindici anni lascio lo Shakhtar con 27 trofei. Questo club con i suoi tifosi, la squadra giovane il suo presidente, e con il tecnico Maran, non possiamo lottare solo per la salvezza. Sono qui per dare il mio meglio, con la mia esperienza, con la mia leadership, per aiutare il club e la squadra a raggiungere un ottimo risultato. Il presidente è giovane ma ambizioso, ha una ottima squadra intorno a sé e naturalmente mettendo tutto insieme ho deciso di venire qui. La Serie A è un campionato duro, ho moltissimi amici in Serie A e ho giocato spesso contro squadre italiane o contro la Nazionale, so che c’è moltissima tattica e credo fermamente che la squadra possa fare un passo in avanti. Avanti, lo sottolineo”.

DOPING – “La situazione è semplice: ho dimostrato a tutto il mondo che non sono colpevole, faceva parte della mia vita ed è stato difficile, ma sono un combattente e l’ho dimostrato battendo i record con la maglia dello Shakhtar e della Nazionale croata. Se non credessi in mè stesso, non sarei seduto qui ora. Dal 22 agosto potrò iniziare a giocare, in questo periodo ho sempre lavorato individualmente, anche quando in Ucraina non c’è il campionato. Ho da nove anni un allenatore privato e un preparatore atletico e sono pronto a iniziare”.

Cagliari, Srna conoscerà la Sardegna Arena

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/apre-sardegna-arena-nuova-casa-cagliari/0746801c-9619-11e7-81eb-6ee9c01dff36″]

 

The post Cagliari, Srna si presenta: “Non lotteremo solo per la salvezza. Sul doping dico che…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/cagliari-srna-si-presenta-non-lotteremo-solo-per-la-salvezza-sul-doping-dico-che/