Vai al contenuto

Calciobidone 2018, il Milan domina il podio

(Getty Images)

Introdotto scherzosamente (ma non troppo…) nel 2010, come risposta italiana al Pallone d’Oro, il “Calciobidone” è ormai diventato un appuntamento tradizionale di ogni inizio d’anno.

Chi è stato il peggior giocatore della Serie A nell’ultimo anno solare? I nomi illustri nell’albo d’oro non sono mai mancati (da Forlan a Kondogbia, fino a Gabigol) e il 2018 non ha fatto eccezione. Le votazioni dalle decima edizione hanno infatti premiato Nikola Kalinic, protagonista di una stagione a dir poco deludente con la maglia del Milan, prima del trasferimento all’Atletico Madrid in estate. Il centravanti croato ha stravinto conquistando un voto su due, trionfando con la percentuale del 49,1.

Più che doppiato il secondo, il romanista Patrik Schick (19,3%), ma è rossonero anche il terzo gradino del podio, dove trova posto un altro attaccante, André Silva (13,3%), forse ancora più deludente rispetto a Kalinic, ma “salvato” in parte dal buon rendimento in Europa League.

Giù dal podio l’interista Dalbert, poi Pjaca e le meteore di due retrocesse, Aristoteles (Crotone) e Armenteros (Benevento), inframmezzate dall’acquisto-flop dell’estate 2017 del Torino, Mbaye Niang.

A chiudere la top ten Gregoire Defrel, che paga la brutta annata con la Roma prima del trasferimento alla Sampdoria, e Danilo, ex capitano dell’Udinese poi approdato al Bologna.

[fncvideo id=714389 autoplay=true]

The post Calciobidone 2018, il Milan domina il podio appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/calciobidone-2018-il-milan-domina-il-podio/