Vai al contenuto

Calciomercato Bayern Monaco: Lewandowski ha chiesto la cessione. Non solo il Real Madrid su di lui, la Juventus…

Roberto Lewandowski (Bayern Monaco)

Chi potrebbe decidere di cambiare squadra già nelle prossime settimane è anche Robert Lewandowski.

Ad annunciarlo, è stato l’agente dell’attaccante del Bayern Monaco, Pini Zahavi, come riportato da Bild: “Robert ha deciso: sente il bisogno di cambiare e affrontare nuove sfide”, sono state le sue parole. Dichiarazioni che non sono certamente passate inosservate e che allontanano di fatto il polacco dal club tedesco, campione di Germania. “Abbiamo già avvisato i dirigenti del Bayern, sanno tutto. Non è una questione di soldi o di una squadra in particolare, tutti i club vorrebbero il miglior attaccante del mondo. Hoeness e Rummenigge hanno una grande esperienza, dovrebbero capire la situazione”, ha proseguito.

CHI LO SEGUE – Parole che, ovviamente, potrebbe far partire una vera e propria asta tra le cosiddette big d’Europa. Il Real Madrid lo segue da tempo, consapevole che in estate qualche senatore (Cristiano Ronaldo, Gareth Bale o Karim Benzema) potrebbe lasciare. Il Paris Saint-Germain in passato è stato vicino a Lewandowski, ma il suo approdo è attualmente condizionato dalla presenza di Edinson Cavani. Chi è a caccia di un nuovo centravanti è invece il Chelsea, club interessato anche a Mauro Icardi e a Gonzalo Higuain.

Ma non solo; anche la Juventus, proprio in caso di addio del Pipita, potrebbe pensare all’esperto attaccante classe ’88. I rapporti col Bayern, d’altra parte, sono ottimi. In questi anni, infatti, le due società hanno più volte trattato diversi giocatori.

Quale futuro, dunque, per Lewandowski?

Fonte: http://www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-bayern-monaco-lewandowski-ha-chiesto-la-cessione-non-solo-il-real-madrid-su-di-lui-la-juventus/