Vai al contenuto

Calciomercato Brescia, obiettivo Rajkovic per la difesa: il nodo è l’ingaggio. La situazione

Nella giornata di venerdì l’ufficialità.

Il Consiglio Federale della Figc, a fronte delle valutazioni della Covisoc, ha decretato l’esclusione dal campionato di Serie B del Palermo Calcio per inadempienze. Il club di viale del Fante, dunque, dovrà ripartire dalla Serie D.

Una sentenza che di fatto libera i calciatori sotto contratto: sarà la Figc, a partire da questa settimana, a svincolarli prima ancora che si pronunci il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. Per questo motivo, gran parte dei tesserati hanno già trovato da tempo una sistemazione.

Chi sarebbe finito da tempo nel mirino del Brescia, si sa, è Slobodan Rajkovic. La società di Massimo Cellino, d’altra parte, starebbe setacciando il mercato alla costante ricerca di almeno due centrali da mettere a disposizione di Eugenio Corini. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Giornale di Brescia’, la fumata bianca relativa alla trattativa che potrebbe portare al trasferimento del difensore serbo in Lombardia non sarebbe ancora arrivata a causa dell’ingaggio che percepisce Rajkovic. “Ora il centrale serbo è a piedi: non manca interesse nei suoi confronti, ma allo stato attuale delle cose è probabile che debba abbassare un po’ le proprie pretese. E allora il Brescia ci rifà un pensierino”, si legge.

Ma non solo; in cima alla lista dei desideri delle Rondinelle vi sarebbero anche Luka Bogdan, difensore di proprietà del Livorno, e André Pinto dello Sporting Lisbona. Il primo, lusingato dalla corte del Brescia, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento. Ciò nonostante, il club di Spinelli continuerebbe a sparare alto: oltre quattro milioni di euro. Per quanto riguarda Pinto, invece, ci sarebbe distanza sulla formula: Cellino sarebbe pronto ad ingaggiare il classe ’89 con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre i portoghesi sarebbero disposti a cederlo solo in prestito secco. Sullo sfondo, anche l’ipotesi Federico Ceccherini della Fiorentina.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/calciomercato-brescia-obiettivo-rajkovic-per-la-difesa-il-nodo-e-lingaggio-la-situazione/