Vai al contenuto

Calciomercato Brescia, tutti pazzi per Tonali: “Cellino diverso dall’amico Zamparini”. La strategia del patron biancoazzurro…

Sandro Tonali vero e proprio uomo mercato.

“Leonardo pazzo di lui. Lo vuole pure il Napoli, ma Cellino non molla”, titola l’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’. D’altra parte, il centrocampista classe ’99 si è reso protagonista di una super stagione con la maglia del Brescia, contribuendo in maniera determinante a trascinare le ‘Rondinelle’ in Serie A, accendendo su di sé i riflettori di tantissimi club italiani, e non solo, tra cui Napoli e soprattutto PSG.

“Un talento come Sandro Tonali piace a tutti, ma a Leonardo Nascimento de Araujo – per gli amici Leo -, segni particolari: nuovo direttore sportivo del Paris Saint Germain – di più. Se ne innamorò nei dieci mesi al Milan, quando lo mise in cima agli investimenti di prospettiva per una squadra che aveva bisogno di intercettare in anticipo i futuri campioni, non potendo partecipare ad aste per i big. La mancata qualificazione alla Champions League ha cambiato la sua storia in rossonero, rimandando altresì l’ arrivo di «Sandrino» nel club per cui tifava da bambino. Leonardo, per il ritorno in Francia, vuole puntare su giocatori che conosce”.

Il PSG è pronto all’assalto per portare il gioiello del Brescia in Francia: il club francese, infatti, sarebbe pronto ad offrire una cifra non indifferente per Tonali. Dunque, adesso, resta da superare solo lo scoglio Massimo Cellino, che sembrerebbe deciso a ripartire dalle proprie certezze, e il talentuoso centrocampista nativo di Lodi, è una di queste.

“Massimo Cellino, però, è diverso dall’ amico Maurizio Zamparini (che si privò di Sirigu e Pastore) e anche da Silvio Berlusconi, costretto a vendere il tandem Ibrahimovic-Thiago Silva per salvare il bilancio. Il Brescia non è obbligato a fare cassa, non ora: in questa delicata estate andrà trovato un punto d’ equilibrio tecnico ed economico per dimostrarsi all’ altezza della Serie A. Il presidente intende ripartire dalle proprie certezze e il centrocampo, che fa perno sul «Golden boy», è una di queste. Cellino ha alzato la paletta di fronte ai club, in primis la Roma, che sono già arrivati vicini ai 30 milioni, cifra raggiunta dal Psg secondo quanto riferisce L’Equipe e confermano fonti italiane. […] Alla finestra c’ è anche il Napoli, che vedrebbe in Tonali un colpo alla Fabian Ruiz, prelevato un anno fa dal Betis per 30 milioni. Il suo valore è già raddoppiato. Ecco perché Cellino vuole aspettare un anno. Salvo proposte indecenti, con il quattro davanti allo zero”, si legge.

Fonte: https://www.mediagol.it/brescia/calciomercato-brescia-tutti-pazzi-per-tonali-cellino-diverso-dallamico-zamparini-la-strategia-del-patron-biancoazzurro/