Vai al contenuto

Calciomercato Inter, accordo con Biraghi: avviata la trattativa con la Fiorentina

L’Inter punta su Cristiano Biraghi.

Dopo l’acquisto di Romelu Lukaku i dirigenti dei nerazzurri devono concentrarsi anche sul rinforzare gli altri reparti della rosa a disposizione del tecnico Antonio Conte, che avrà come obiettivo principale quello di far diventare la propria squadra la rivale numero uno della Juventus. Per tale motivo l’Inter avrebbe già trovato l’accordo con il terzino sinistro della Fiorentina, che l’anno scorso ha dimostrato di essere uno dei migliori in Italia nel suo ruolo conquistandosi anche la convocazione con l’Italia da parte del ct Roberto Mancini.

Con l’Europeo del 2020 alle porte il classe ’92 avrebbe voglia di compiere il definitivo salto di qualità e fare esperienza anche in una competizione prestigiosa come la Champions League, in modo da ottenere la consacrazione e magari anche un posto da titolare in azzurro. Il giocatore inoltre non ha mai nascosto il suo amore verso l’Inter, squadra con la quale ha giocato per tutto il periodo del settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra, e da questo punto di vista potrebbe infatti essere un ottimo profilo anche per quanto riguarda le liste europee. Stando a quanto riportato da Fcinternews, Piero Ausilio e Beppe Marotta stanno continuando a tenersi in contatto l’agente, Mario Giuffredi, e avrebbero trovato l’accordo con il giocatore: la proposta dovrebbe essere quello di un contratto di cinque anni da 2 milioni netti a stagione, circa il doppio rispetto allo stipendio che percepisce alla Fiorentina.

Adesso il duo di dirigenti dovrà imbastire una trattativa ufficiale con Rocco Commisso, presidente dei viola, che valuta il cartellino di Biraghi 15 milioni di euro: per abbassare il prezzo l’Inter potrebbe inserire una contropartita come Dalbert o Matteo Politano, entrambi molto graditi dal tecnico Vincenzo Montella ancora alla ricerca di rinforzi adeguati a riportare la squadra nella zona alta della classifica, dopo il brutto risultato della passata stagione.

Fonte: https://www.mediagol.it/fiorentina/calciomercato-inter-accordo-con-biraghi-avviata-la-trattativa-con-la-fiorentina/