Vai al contenuto

Calciomercato Inter, è fatta per Barella: cifre e dettagli dell’operazione con il Cagliari

Altro colpo a centrocampo per l’Inter.

Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Stefano Sensi dal Sassuolo, i nerazzurri si sono messi al lavoro con l’obiettivo di regalare al nuovo tecnico Antonio Conte un altro centrocampista giovane e di grandissima qualità. Nel mirino del club lombardo vi è da molto tempo Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari che ha dimostrato di essere pronto per compiere il definitivo salto di qualità ed è stato anche uno dei migliori con la maglia dell’Italia Under 21.

Il calciatore aveva fin da subito espresso la sua volontà di lasciare i rossoblù per approdare a Milano, e anche quando la Roma sembrava improvvisamente e a sorpresa aver chiuso l’accordo con il presidente Tommaso Giulini, la volontà di Barella ha continuato a fare la differenza, e nelle ultime ore è stata decisiva per portare a termine la trattativa.

Calciomercato Inter, stretta finale per Barella: l’ex Palermo D’Amico può essere la chiave, ma il Cagliari e Marotta…

I due club hanno continuato a trattare ad oltranza, e finalmente poco fa hanno trovato l’accordo definitivo. A riportate le cifre e i dettagli dell’affare è stato Sky Sport: Barella arriverà all’Inter con la formula del prestito oneroso fissato a 12 milioni con l’obbligo di riscatto a 25 milioni più eventuali bonus, per una cifra finale e complessiva che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro. Nelle prossime ore il classe ’97 potrebbe già svolgere le consuete visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi anni (la durata effettiva del contratto non è ancora nota). Un colpo molto importante e atteso per Conte, che tra qualche giorno potrà iniziare a lavorare anche con il giovane centrocampista, fondamentale per costruire il suo classico 3-5-2, modulo con cui vuole riportare l’Inter a lottare con la Juventus per conquistare lo scudetto.

Fonte: https://www.mediagol.it/cagliari/calciomercato-inter-e-fatta-per-barella-cifre-e-dettagli-delloperazione-con-il-cagliari/