Vai al contenuto

Calciomercato Juventus, accordo raggiunto con Chiesa: i dettagli dell’operazione

ACF Fiorentina v AC Milan - Serie A

La Juventus inizia a fare sul serio sul mercato.

Nonostante non sia ancora noto il nome del prossimo allenatore (Maurizio Sarri sembra ormai destinato a raccogliere l’eredità di Massimiliano Allegri), la dirigenza dei bianconeri sta iniziando a lavorare per tentare di rafforzare la rosa attuale. Fabio Paratici sarebbe già entrato in contatto con Mino Raiola per tentare di riportare a Torino Paul Pogba, cui addio al Manchester United sembra essere sempre più vicino. Il centrocampista francese avrebbe già dato l’ok per il trasferimento e bisognerà adesso iniziare la trattativa con i Red Devils, che potrebbero chiedere una cifra intorno ai 100 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, sondaggio con il Manchester United: si lavora per il ritorno di Pogba

La Juventus ha comunque intenzione di continuare a seguire la linea intrapresa in questi ultimi anni, e sta tenendo sotto osservazione anche i talenti della nostra Serie A. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, i bianconeri avrebbero già trovato l’accordo con Federico Chiesa per il trasferimento a titolo definitivo: cinque anni di contratto a dieci milioni di euro lordi a stagione, cinque netti.

Italia, Chiesa: “Non so nulla sul mio futuro, adesso penso solo alla Nazionale”. E sulla cessione della Fiorentina…

Adesso bisognerà dunque iniziare la vera e propria trattativa con la Fiorentina, e le tempistiche dipenderanno da chi sarà il presidente del club: con i Della Valle le tempistiche sarebbero potute essere molto ridotte, ma visto l’imminente closing bisognerà capire quali saranno le richieste del nuovo proprietario, Diego Commisso.

La Fiorentina pochi giorni fa, attraverso un comunicato ufficiale, aveva blindato il talento classe 1997: tuttavia la volontà del calciatore sembra essere quella di lasciare i viola per compiere il definitivo salto di qualità e mettersi in mostra anche nel grande palcoscenico della Champions League.

Calciomercato Fiorentina, i viola blindano Chiesa: il comunicato del club

Fonte: http://www.mediagol.it/juventus/calciomercato-juventus-accordo-raggiunto-con-chiesa-i-dettagli-delloperazione/