Vai al contenuto

Calciomercato Juventus, arriva anche l’ufficialità: “Turn De Ligt on”

Arriva anche l’ufficialità.

Dopo aver concluso la trattativa con l’Ajax la Juventus ha accolto a Torino Matthijs de Ligt, che nella giornata di ieri ha svolto le consuete visite mediche (durate ben sette ore) accolto da una folla entusiasta di tifosi.

Juventus, per De Ligt manca ancora l’ufficialità: dovrebbe arrivare domani

Nella giornata di oggi è arrivata anche la tanto attesa ufficialità: il difensore olandese vestirà la maglia bianconera nel corso della prossima stagione. La società campione d’Italia in carica ha comunicato la notizia tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024. Padronanza tecnica, strapotere fisico, visione di gioco, gestione e interpretazione delle dinamiche difensive, propensione al gol, specie di testa. Matthijs è una sintesi perfetta del difensore moderno, un giocatore che si è affacciato da poco al calcio dei professionisti (ricordiamo che è nato il 12 agosto 1999) ma che fin dalle prime prestazioni ha fatto parlare di sé“.

Anche sui social è arrivato l’annuncio, accompagnato dall’hashtag #TURNDELIGTON: “Forniamo il carburante. Accendiamo l’ambizione. Siete pronti?”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1151756479155847170″]

Anche l’Ajax ha voluto salutare il suo pupillo: “Il futuro è dietro di te. Sempre. Prenditi cura di lui, Juventus”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/AFCAjax/status/1151745989558112256″]

Fonte: https://www.mediagol.it/juventus/calciomercato-juventus-arriva-anche-lufficialita-turn-de-ligt-on/