Vai al contenuto

Calciomercato Juventus, c’è il sì di De Ligt: accordo raggiunto con l’Ajax, i dettagli

Primo grande colpo in arrivo per la Juventus.

Dopo l’annuncio di Maurizio Sarri la dirigenza bianconera ha cominciato a fare sul serio anche sul mercato, alla ricerca degli uomini giusti per rinforzare la rosa attuale con l’obiettivo di mantenere il primato in Italia e tentare nuovamente l’assalto all’Europa. Oltre ad infoltire il centrocampo, che nella passata stagione è sembrato essere il reparto più bisognoso di rinforzi, Fabio Paratici aveva il compito di rinnovare il reparto difensivo inserendo giovani talenti già pronti per giocare ad alti livelli e su cui costruire il futuro della squadra.

Già a gennaio il grande sogno della Juventus era Matthijs de Ligt, uno dei protagonisti assoluti dell’Ajax che ha stregato l’Europa eliminando il Real Madrid e propriobianconeri dalla Champions League: durante il ritorno dei quarti di finale era stato proprio il gol del difensore olandese, tra le mura dell’Allianz Stadium, a condannare i campioni d’Italia.

L’interesse verso il classe ’99 non è mai sfumato, dal momento che il suo talento indiscusso e la giovanissima età fanno di lui uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo, e nei giorni scorsi Paratici ha intensificato i contatti con l’Ajax per tentare di iniziare una trattativa concreta. De Ligt sembrava infatti destinato al PSG, ma l’arrivo di Leonardo ha poi rallentato le tempistiche e permesso alla Juventus di provare a portare a termine un vero e proprio blitz di mercato.

Stando a quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri avrebbero trovato l’accordo con i Lancieri per l’acquisto a titolo definitivo, sulla base di circa 67 milioni di euro più 10 di bonus e aspetterebbero soltanto la conferma da parte del difensore. La stampa olandese sembra essere certa del sì del calciatore, molto allettato sia dal progetto della Juventus sia dalla proposta contrattuale che dovrebbe essere intorno ai 12 milioni di euro a stagione. Nella trattativa è stato e sarà sicuramente molto influente la figura di Mino Raiola, agente sia di De Ligt che di Paul Pogba, altro sogno della dirigenza: la conclusione di questo affare potrebbe avvicinare nuovamente Raiola ed Andrea Agnelli ed essere decisiva anche per riportare il centrocampista francese a Torino.

Fonte: https://www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-juventus-ce-il-si-di-de-ligt-accordo-raggiunto-con-lajax-i-dettagli/