Vai al contenuto

Calciomercato Milan, Higuain dice sì: stipendio da capogiro per l’argentino. I dettagli

FC Internazionale v Juventus - Serie A

Martedì sembrava fatta, poi l’intoppo e la successiva fumata bianca.

Gonzalo Higuain sarà un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante argentino, che ha lasciato Torino nel pomeriggio di ieri per recarsi in quel di Milano, dove è stato accolto da un bagno di folla, questa mattina sta sostenendo le visite mediche di rito presso la Casa di Cura “La Madonnina” prima di apporre la firma che lo legherà ai rossoneri.

La fumata bianca, dopo l’intoppo, sarebbe arrivata grazie ad un compromesso: il Pipita, infatti, non ha ottenuto il cambio di formula (il calciatore voleva lasciare la Juventus a titolo definitivo) a causa del Fair play finanziario, ma – secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ – sarebbe stato accontentato in merito alle richieste economiche.

Il classe ’87 guadagnerà 9,5 milioni di euro il primo anno (a Torino ne guadagnava 7,5) e 10 milioni di euro nelle due stagioni successive; mentre il Milan verserà nelle casse della Juventus 18 milioni di euro (per il prestito oneroso) e 36 milioni di euro per il riscatto. Inoltre, Higuain dalla società piemontese avrebbe ottenuto una buonuscita di circa un milione. Si attende soltanto l’ufficialità.

Fonte: http://www.mediagol.it/milan/calciomercato-milan-higuain-dice-si-stipendio-da-capogiro-per-largentino-i-dettagli/