Vai al contenuto

Calciomercato Milan, nodi Donnarumma-Romagnoli e Bonaventura: rinnovo o cessione? La situazione

Il Milan deve iniziare a pensare ai rinnovi.

I rossoneri, che si apprestano ad affrontare due consecutive e delicatissime trasferte come quelle di Parma e Bologna, dovranno prima o poi affrontare tre vicende che non meritano superficialità. Stiamo parlando dei contratti di Giacomo Bonaventura, Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli. Veri e propri uomini copertina del Milan di Stefano Pioli, i tre giocatori di proprietà del club meneghino non rappresentano al momento un problema. Ma il 2020, il 2021 e il 2022 saranno gli anni delle rispettive scadenze dei contratti. I tre nodi che la società di Paolo Scaroni dovrà riuscire a risolvere già nei prossimi mesi, così da non perdere capitale in entrata e lasciarli partire a parametro zero. Punto fisso e comune tra la sociatà milanese e i calciatori è Mino Raiola, agente dei tre: l’interlocutore più complicato per gestire situazioni di questo spessore.

Per quanto riguarda il futuro di Donnarumma, nonostante il classe 1999 ami incondizionatamente il Milan, Raiola gli avrebbe consigliato di voltare pagina. Da tempo, d’altra parte, il portiere originario di Castellammare di Stabia sarebbe finito nel mirino della Juventus di Andrea Agnelli. Tuttavia, la dirigenza bianconera ha deciso di blindare Wojciech Szczesny, decisa a puntare ancora sull’affidabile estremo difensore polacco. Per questo motivo, sulle tracce di Donnarumma vi sarebbe anche il Paris-Saint-Germain. Il calciatore, d’altra parte,può contare sulla stima del Direttore Sportivo del club francese, Leonardo. Ma se il Milan dovesse ricevere una risposta negativa da parte del portiere ad una eventuale proposta di prolungamento, la volontà dei rossoneri sarà certamente quella di capitalizzare al massimo. Non un scenario semplice: difficile ipotizzare che Donnarumma possa essere ceduto a cifre faraoniche ad un anno e mezzo circa dalla scadenza del contratto.

E Romagnoli? Il capitano del Milan – secondo quanto riportato da Sportitalia – interesserebbe a due big spagnole. Si tratta di Atletico Madrid e Barcellona, che di recente avrebbero iniziato a sondare il terreno. Seguiranno aggiornamenti…

Fonte: https://www.mediagol.it/milan/calciomercato-milan-nodi-donnarumma-romagnoli-e-bonaventura-rinnovo-o-cessione-la-situazione/

Powered by WPeMatico