Vai al contenuto

Calciomercato Napoli: addio di Hamsik prima della trasferta di Zurigo, si va verso la fumata bianca

hamsik

Il Napoli aspetta di poter definire e chiudere l’affare relativo all’addio di Marek Hamsik prima della trasferta di Zurigo, punto da cui inizierà il cammino dei partenopei in Europa League, vero obiettivo dei ragazzi di Carlo Ancelotti da qui al termine della stagione in corso.

(Fiorentina-Napoli, Ancelotti: “Risultato ingiusto, due punti persi. Hamsik? Salutato giovedì, ma…”)

Il capitano e simbolo del club azzurro si trova ormai da diversi giorni in Slovacchia, dove ha completato l’iter burocratico per conseguire il visto per la Cina ed attenderebbe, secondo quanto riportato stamani dalla redazione di Tuttomercatoweb, soltanto il via libera (probabilmente tra oggi e domani) per volare verso l’Asia. Col Dalian è infatti tutto confermato alle condizioni inizialmente fissate dalle due parti: 20 milioni di euro più bonus alla società azzurra, mentre il centrocampista avrebbe già firmato un contratto triennale da 9 milioni di euro a stagione.

(VIDEO Fiorentina-Napoli, Ancelotti: “Disputata ottima gara, è mancato solo il gol”)

A sbloccare l’impasse sarebbe stato il lavoro degli intermediari e degli agenti del giocatore slovacco: il Dalian avrebbe infatti abbandonato l’idea del prestito oneroso con obbligo di riscatto che aveva mandato il presidente Aurelio De Laurentiis su tutte le furie, ed ha assicurato quelle garanzie bancarie chieste dal Napoli per mettersi al riparo da fastidiosi contenziosi da sbrigare eventualmente poi in Cina. Adesso si attende il bonifico che metterà la parola fine a tutta la vicenda e che permetterà al numero 17 azzurro di lasciare la terra campana definitivamente.

(Calciomercato Napoli, obiettivo Chiesa: la promessa della Fiorentina a De Laurentiis…)

C’è fretta da parte del club partenopeo di chiudere l’affare, poiché la squadra deve assolutamente restare concentrata con la partenza in direzione Zurigo prevista per mercoledì, e lo stesso (quasi) ex capitano sarebbe impaziente di lasciare Napoli poiché ha ormai salutato tutti già da un pezzo e non immagina un dietrofront rispetto alla propria decisione. Nel giro di 48 ore dovrebbe dunque raggiungere la Cina, svolgere le visite mediche di rito ed aggregarsi al nuovo gruppo per conoscere i suoi futuri compagni di squadra.

(VIDEO Calciomercato, non solo Hamsik: tutti gli addii sfumati all’ultimo secondo)

Fonte: http://www.mediagol.it/napoli/calciomercato-napoli-addio-di-hamsik-prima-della-trasferta-di-zurigo-si-va-verso-la-fumata-bianca/