Vai al contenuto

Calciomercato Napoli, rinnovi Mertens-Callejon: è braccio di ferro con De Laurentiis. La situazione

“Da otto mesi Mertens e Callejon hanno la mia proposta per il rinnovo del contratto”.

Parola di Aurelio De Laurentiis. Diversi sono stati i temi trattati dal patron del Napoli, intervistato ai microfoni della stampa nella giornata di ieri. Tra questi, anche la situazione relativa al futuro di Dries Mertens e di José Maria Callejon, i quali contratti che li legano al club partenopeo scadranno il prossimo 30 giugno 2020.

“Se preferiscono chiudere la carriera in Cina possono andare. Altrimenti qui ci sono delle proposte per loro che ho fatto otto mesi fa. Mertens lo stimo moltissimo, ha dimostrato di poter avere un futuro dirigenziale ed è uno che non si nasconde mai. La Cina mi sa che non è per Mertens: dopo dieci mesi scappa via. Nella vita bisogna scegliere se lavorare contenti e fare ciò che ti piace, oppure farlo solo per soldi. Per me i soldi sono un mezzo, non un fine. Se per loro non è così, vadano pure in Cina. Io non farò sforzi importanti”, sono state le sue parole.

Dichiarazioni, quelle rilasciate da De Laurentiis, che non sono certamente passate inosservate. Sì, perché al momento sul fronte rinnovo non vi sarebbe alcuna novità. E i due calciatori, veri e propri uomini copertina della squadra allenata da Carlo Ancelotti e beniamini dei tifosi, potrebbero lasciare presto Napoli a parametro zero.

Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it’, De Laurentiis non avrebbe gradito le condizioni poste dai due per rinnovare. “Ma a 32 anni compiuti – si legge – sia Mertens sia Callejon sono alla ricerca dell’ultimo botto della loro prestigiosa carriera. Dalla Cina arrivano offerte da capogiro, di decine di milioni di euro. […] De Laurentiis non si piegherà, l’ha detto usando anche espressioni molto forti, mettendo loro davanti a una scelta: preferire la felicità di vivere a Napoli accontentandosi di uno stipendio che non sarà di certo misero (si parla comunque di milioni di euro), oppure cedere alla tentazione cinese. Avranno ancora pochi mesi per decidere”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/calciomercato-napoli-rinnovi-mertens-callejon-e-braccio-di-ferro-con-de-laurentiis-la-situazione/

Powered by WPeMatico