Vai al contenuto

Calciomercato Palermo, arriva Ficarrotta: prosegue la caccia al centravanti, proposto Sforzini. I dettagli

Il Palermo forza la mano e vince il braccio di ferro col Marsala per Ficarrotta. L’esterno offensivo, classe’90, firmerà in giornata il contratto col club rosanero e si aggregherà sin da subito al gruppo allenato da Pergolizzi“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dell’ultimo acquisto effettuato dal Palermo. I rosanero nella giornata di ieri, dopo un breve tira e molla, sono riusciti a raggiungere l’accordo col Marsala per portare nel capoluogo siciliano il forte esterno offensivo Luca Ficarrotta. Il palermitano classe 1990 ha convinto la dirigenza del club di via Villa Malta grazie alla splendida prestazione nel match del Nino Lombardo Angotta della scorsa settimana, dove Ficarrotta ha impressionato per tecnica, velocità e visione di gioco.

Calciomercato Palermo, fumata bianca per Luca Ficarrotta: trovato l’accordo con il Marsala per l’attaccante esterno. Pergolizzi…”

Esterno d’attacco con una forte propensione offensiva, ma anche all’occorrenza seconda punta. Ficarrotta nella scorsa stagione in D alla Sancataldese ha messo a segno 13 reti in 30 partite, che però non sono bastate per salvare la squadra nissena, retrocessa dopo lo scontro playout con col Roccella.

Giannusa-Mediagol: “Vi presento Ficarrotta, svelo ruolo e caratteristiche. In Serie D pochi come lui, ma…”

Il mercato del club rosanero non si è ancora concluso definitivamente con l’acquisto dell’ormai ex attaccante Marsala. Sagramola e Castagnini sono infatti ancora alla ricerca di un centravanti, che possa affiancare e alternarsi a Ricciardo, attualmente unica punta di ruolo: “Ai dirigenti rosanero è stato proposto Sforzini, attualmente svincolato dopo la toccata e fuga alla Cavese e la promozione in Serie C da protagonista con la maglia dell’Avellino. L’esperto attaccante è uno dei profili valutati dal club, che però si muove senza fretta“, conclude il quotidiano.

Palermo, ipotesi Mchedlidze e Paulinho: Sforzini resta in pole. Tra gli svincolati anche Pepito Rossi, Sansone e Balogh. La situazione

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/calciomercato-palermo-arriva-ficarrotta-prosegue-la-caccia-al-centravanti-proposto-sforzini-i-dettagli/