Calciomercato Palermo, capitolo scadenze: Pomini verso il rinnovo, Toscano rientra e saluta

Pomini

Di quattro (anzi, cinque) se ne salva soltanto uno. Il Palermo è giunto alla fine di giugno con quasi tutti i giocatori in scadenza al passo d’addio, col solo Pomini in procinto di firmare un nuovo accordo per restare in Sicilia

Con queste parole l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia introduce il tema relativo ai calciatori in scadenza di contratto con il Palermo Calcio. La dirigenza del club rosanero parrebbe infatti pronta a mettere sul tavolo un rinnovo biennale per l’esperto estremo difensore Alberto Pomini, con all’interno una prospettiva futura nella società siciliana quando avrà appeso i guantoni al chiodo, e proprio nei prossimi giorni dovrebbe giungere la firma sull’accordo. Il portiere, però, si ritroverebbe ad essere l’unico giocatore in scadenza contrattuale a non lasciare i rosanero a parametro zero. Mato Jajalo si è infatti già trasferito all’Udinese ed il suo addio ha fatto quasi da apripista per gli altri, che si concretizzeranno solo dopo il 30 giugno.

(Palermo, stabilita la località del ritiro in Trentino: ecco lo staff di Pasquale Marino)

Sempre secondo quanto riferito dal noto quotidiano regionale, infatti, Andrea Rispoli starebbe ora attendendo una chiamata dalla dirigenza del Palermo, anche perché da parte sua non vi sarebbero problemi nel rimanere in Sicilia, ma parrebbe ormai chiaro come il suo ingaggio rappresenti un vero e proprio ostacolo per il rinnovo con la nuova proprietà targata Arkus Network. Per l’esterno ex Parma si sarebbero mossi già alcuni club di Serie A come Lecce e Spal, ma un suo eventuale addio potrà essere confermato solo dopo i primi di luglio, ovvero quando si sposerà proprio nel capoluogo siciliano:

Non ha molte richieste Aleesami, col quale non è stata nemmeno intavolata una trattativa per il rinnovo e che nella prossima stagione dovrebbe trasferirsi all’estero. Il tornante ha concluso da poco gli impegni con la nazionale norvegese e solo nei prossimi giorni valuterà il da farsi, col Palermo che fa ormai parte del passato. Il club di Viale del Fante, inoltre, rischia di perdere un altro elemento a costo zero: il giovane Toscano, di rientro dal prestito al Trapani, è in scadenza a fine giugno e non sembrano esservi prospettive per un rinnovo“.

(Calciomercato Palermo, i “figli” di Curkovic verso l’addio: era slava ai titoli di coda)

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-capitolo-scadenze-pomini-verso-il-rinnovo-toscano-rientra-e-saluta/

Autore dell'articolo: NewsRss