Vai al contenuto

Calciomercato Palermo, Castagnini cerca rinforzi: pressing su Saraniti, ma c’è molta concorrenza

Il Palermo guarda alla Serie A per la punta. L’obiettivo del club rosanero è il palermitano Andrea Saraniti, trentunenne di proprietà del Lecce, che però cerca una sponda per poter togliere dal proprio monte ingaggi il contratto fino al 2020 dell’attaccante

Secondo quanto riportato all’interno della propria edizione odierna da Il Giornale di Sicilia, dunque, i salentini avrebbero già dato il via libera alla cessione del centravanti palermitano, girato in prestito lo scorso anno alla Viterbese in Serie C dopo aver contribuito alla promozione in B della squadra giallorossa e rientrato durante la sessione di mercato invernale collezionando però solo tre spezzoni di gara nel torneo cadetto, culminato poi con il ritorno in massima categoria dei Lupi.

(Calciomercato Palermo, per l’attacco c’è Mattia Felici: si valuta anche l’idea Giovinco)

L’attaccante ex Messina non rientra nei piani del tecnico Fabio Liverani e la società salentina avrebbe già dato al suo procuratore il compito di trovargli una nuova sistemazione nelle serie inferiori: “Ha diversi estimatori in Serie C, tra cui Bisceglie, Avellino, Potenza e soprattutto Monopoli, ma il Palermo ha presentato una proposta all’altezza delle concorrenti, tant’è che lo stesso Saraniti starebbe riflettendo sull’opportunità del triplo salto all’indietro, ma al momento avrebbe delle perplessità in merito ad un ritorno in Sicilia“.

Sagramola e Castagnini sarebbero intanto al lavoro per portare alla corte di mister Rosario Pergolizzi un altro centravanti per completare il reparto offensivo dei siciliani e sempre dal Lecce sarebbe arrivato l’ok definitivo al passaggio in prestito tra le file dei rosanero del classe 2001 Mattia Felici, fantasista romano che andrà a riempire una sorta di vuoto creatosi in attacco, almeno per quanto riguarda gli under: “Il giovanissimo trequartista capitolino, lo scorso anno esordiente in Serie B con i salentini, arriverà in Sicilia nei prossimi giorni e si aggregherà al gruppo rosanero in tempo per l’esordio in campionato da disputare in casa del Marsala. Un esordio a rischio, perché i marsalesi starebbero valutando la possibilità di chiedere il rinvio della prima sfida di campionato, a causa dei ben noti problemi per la manutenzione del campo del «Lombardo Angotta»“.

(Palermo, ancora in prova cinque giocatori: solo il centrocampo appare al completo)

In ogni caso, pur avendo ancora del tempo per chiudere il proprio calciomercato, il “nuovo Palermo” targato Hera Hora proverà comunque ad avere la rosa al completo già per il primo settembre. Per finalizzare la propria campagna acquisti, però, al club rosanero non servirà solamente un’altra punta. Sul taccuino della dirigenza dei siciliani, oltre a Saraniti e Felici, sarebbe presente anche il nome di Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian (ex Juventus e Parma, oggi all’Al-Hilal) e per la difesa si punterebbe forte su un classe 2001 che possa giocare anche da titolare all’occorrenza.

Sempre secondo quanto riferito stamani dal noto quotidiano regionale si tratterebbe di un profilo vagliato più che altro sulle fasce, lì dove la squadra siciliana ha attualmente a disposizione i soli Doda e Vaccaro, più Peretti adattato sull’out di destra: “È proprio nel ruolo di terzino destro che Castagnini sta sondando il mercato alla ricerca di un under che possa rispondere alle caratteristiche richieste da Pergolizzi, che ha promosso a pieni voti Vaccaro sulla sinistra. Un ultimo tassello da piazzare nella retroguardia, aspettando le valutazioni sui giocatori in prova“.

(Ritiro Palermo, seduta pomeridiana per i rosanero: squadra in campo tra gli applausi dei tifosi)

Fonte: https://www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-palermo-castagnini-cerca-rinforzi-pressing-su-saraniti-ma-ce-molta-concorrenza/