Vai al contenuto

Calciomercato Roma, Taffarel: “Alisson vorrebbe rimanere in giallorosso. Suo trasferimento? Ecco cosa ne penso…”

AS Roma v AC Chievo Verona - Serie A

Claudio Taffarel è tornato ancora una volta ad elogiare il portiere Alisson Becker.

Questa mattina, l’attuale preparatore dei portieri del Brasile, è intervenuto ai microfoni di “Teleradiostereo” per parlare dell’estremo difensore della Roma presente nelle lista dei convocati stilata dal Ct Tite: “Non ho mai visto un portiere così bravo e che gioca così bene. Sta superando ogni aspettativa, in Italia è partito dalla panchina ma in nazionale abbiamo sempre creduto nel suo potenziale. È arrivato il suo momento anche nella Roma, è un portiere che dà tranquillità. La sua grande forza, oltre alle doti tecniche, è la mentalità. È molto forte psicologicamente“.

L’ex campione del Mondo, inoltre, si è espresso sul ballottaggio tra Alisson ed Ederson: “Alisson è impressionante, da quando Dunga lo ha messo titolare contro il Venezuela è sempre cresciuto. È un gradino sopra Ederson, che può migliorare coi piedi e con l’esperienza. Non mi piace fare la classifica dei migliori al mondo, ma Alisson può essere fra i primi insieme a Courtois, De Gea e Neuer”.

Grazie alle sue eccellenti prestazioni, il numero uno dei giallorossi, è riuscito a richiamare le attenzioni di vari top club europei. Motivo per il quale un futuro alla Roma, ad oggi, non apparirebbe più scontato. “Alisson È molto contento alla Roma, le voci di un trasferimento sono solo voci – ha affermato Taffarel –  Non so cosa succederà, ma dice che sarebbe contento di rimanere a Roma”.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/calciomercato-roma-taffarel-alisson-vorrebbe-rimanere-in-giallorosso-suo-trasferimento-ecco-cosa-ne-penso/