Vai al contenuto

Calciomercato Sampdoria, tutti pazzi per Andersen: dopo l’Inter e la Juventus spunta anche il Tottenham…

ALDERSHOT, ENGLAND - AUGUST 01: Joachim Andersen of Sampdoria during the Pre-Season Friendly between Fulham v Sampdoria at the  EBB Stadium on August 1, 2018 in Aldershot, England. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Joachim Andersen nel mirino delle big europee.

Il difensore della Sampdoria è sicuramente una delle più grandi sorprese in questa prima parte della stagione, e il suo ottimo rendimento non è sfuggito agli occhi dei top club della Serie A, che si stanno muovendo per tentare di anticipare la concorrenza.

Il danese è da tempo nel mirino dell’Inter, che sta lavorando per tentare di ringiovanire il reparto difensivo e per cercare un sostituto di Milan Skiriniar, cui futuro è ancora incerto: il classe ’96 potrebbe dunque seguire lo stesso percorso del calciatore slovacco e effettuare il salto di qualità già dalla prossima stagione. Una prospettiva che, come lui stesso ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, sarebbe decisamente gradita: “Sono proprio felice di essere qui: questo è un grande club. Skriniar? Non mi dà affatto fastidio essere paragonato a lui. I confronti sono stati molti, lo so: ma io sono io e lui è lui. Certo, il paragone ci sta: non giocava tanto appena arrivato, proprio come me, ma poi è cresciuto e ora è un grande giocatore. Spero di diventare così anche io. Se valgo 30 milioni? Questo non lo so (ride, ndr). Io voglio fare il massimo qui, ma è bello comunque che io piaccia anche agli altri. Però non è importante ora: io sono felice qui e mi piace il calcio italiano“.

Sulle sue tracce ci sarebbe anche la Juventus, che da anni ormai si preoccupa di rinforzare la rosa nell’immediato ma allo stesso tempo cerca di aggiudicarsi i giovani più promettenti del nostro calcio: da questo punto di vista Andersen non sarà certamente sfuggito agli occhi attenti di Fabio Paratici.

Infine, secondo quanto riportato dall’Indipendent, il difensore centrale sarebbe anche nel mirino del Tottenham, che cerca un sostituto adeguato per Toby Alderweireld e che sarebbe pronto ad inserirsi nella corsa per aggiudicarsi il suo cartellino.

Fonte: http://www.mediagol.it/sampdoria/calciomercato-sampdoria-tutti-pazzi-per-andersen-dopo-linter-e-la-juventus-spunta-anche-il-tottenham/