Vai al contenuto

Calciomercato Serie A, tutte le trattative: Udinese a caccia di una punta. Empoli, new look in difesa

calciomercato A

Manca poco all’inizio del campionato e tutte le squadre stanno provando a rinforzarsi. Il calciomercato entra nella sua fase bollente. Udinese, Empoli e genovesi tra le più attive nelle ultime ore.

UDINESE – I friulani continuano la caccia ad una punta. Fallito l’assalto a Favilli della Juvemtus, il club di Pozzo torna a bussare alla porta dell’Inter per il giovane Pinamonti. Nuovi contatti in queste ore con l’entourage dell’attaccante classe ‘99 che i friulani seguono dall’inizio della sessione di mercato. L’Inter non chiude ad una cessione con la recompra. La trattativa è tutta da costruire ma Pinamonti ha superato nelle preferenze Lapadula del Genoa e Quagliarella, che la Sampdoria non ha intenzione di cedere. Per la difesa solo questione di tempo per la chiusura di Nikolaou dall’Olympiacos.

EMPOLI E SAMPDORIA – Colpo toscano con Silvestre dalla Sampdoria. Dopo un lungo corteggiamento, l’ex Catania, Inter e Milan approderà alla corte di Andreazzoli. L’Empoli ha messo le mani sul centrale blucerchiato dopo una trattativa di alcune settimane. L’argentino si è accordato sul contratto con l’Empoli, che sarà annuale con opzione a circa 1,5 milioni. Fino all’ultimo giorno il Bologna ha provato a convincere l’ormai ex Samp, che sarà ufficializzato dopo le visite e la firma. Nuova coppia in difesa quindi per i neo promossi che con Capezzi e Silvestre cambiano look al reparto arretrato. A propisto di Sampdoria, i blucerchiati attesi dall’ultimo tentativo per convincere il West Ham a cedere Obiang. C’è distanza di 2 milioni sulla valutazione dello spagnolo e la trattativa difficilmente potrà riaprirsi. Poi si valuterà un’alternativa per la mediana. In difesa viene trattato Costa (Benevento), che conosce bene i dettami tattici di Giampaolo dai tempi di Empoli.

ALTRI AFFARI – Filo diretto tra Cagliari e Fiorentina per Sanchez, in netta discesa le quotazioni di Saponara per i sardi. Il Chievo avrà contatti con la Lazio per Cataldi a centrocampo, ma piace sempre Missiroli del Sassuolo, per cui è in corsa la Spal. Il nome nuovo è El Kaddouri del Paok. Il Genoa attende il ritorno in Italia di Favilli (Juve) per la firma sul contratto. Contatti col Milan per Bertolacci (che Gattuso vuole trattenere), a ore sarà annunciato Lisandro Lopez dal Benfica. Settimana decisiva a Parma per l’approdo in prestito secco di Grassi (Napoli), incontro con l’Inter per i prestiti di Dimarco e Bastoni.

[fncvideo id=274945 autoplay=true]

The post Calciomercato Serie A, tutte le trattative: Udinese a caccia di una punta. Empoli, new look in difesa appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/calciomercato-serie-a-tutte-le-trattative-udinese-a-caccia-di-una-punta-empoli-new-look-in-difesa/