Vai al contenuto

Caos Parma, errore nel conteggio della lista: due giocatori rischiano l’esclusione

Getty Images

Ulteriore problema di organico per il Parma, già tormentato dai numerosi infortuni oltre alla squalifica di Calaiò. I crociati rischiano infatti di dover lasciare in tribuna altri due over da qui a dicembre. Il problema nasce in seguito al tesseramento di Marcello Gazzola e Mattia Sprocati, inizialmente ritenuti “cresciuti nel settore giovanile” e, di conseguenza, convocabili al di fuori della lista di 21 giocatori over che i gialloblù hanno consegnato in Lega come da regolamento. I due, però, a causa del fallimento della società avvenuto tre anni fa non rientrerebbero più in quello speciale status.

ESCLUSI – Tra gli esclusi, al momento, vi sono Jacopo Dezi e Gianni Munari, momentaneamente fermi a causa di alcuni infortuni, ma che adesso rischiano di rimanere in tribuna fino alla riapertura del mercato invernale di dicembre. Il Parma avrebbe tuttavia a disposizione la possibilità di effettuare un cambiamento nella lista, per due giocatori al massimo. Un’operazione che può esser svolta solamente una volta in tutta la stagione, secondo quanto affermano i regolamenti ufficiali depositati in Lega Serie A. Una possibilità sarebbe il mercato estero o la Serie C, ma difficilmente i calciatori accetterebbero di tornare in un campionato inferiore dopo aver conquistato la A.

[fncvideo id=652033 autoplay=true]

The post Caos Parma, errore nel conteggio della lista: due giocatori rischiano l’esclusione appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/caos-parma-errore-nel-conteggio-della-lista-due-giocatori-rischiano-lesclusione/