Vai al contenuto

Caos Serie B, il Collegio del Coni respinge i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana

Coni 1

L’estate di passione del calcio italiano non conosce soste. All’indomani del varo del calendario di Serie B a 19 squadre, il nuovo colpo di scena viene dal Collegio di Garanzia del Coni, che ha respinto il ricorso d’urgenza presentato da Pro Vercelli e Ternana contro il mancato ripescaggio e conseguente mantenimento del format del campionato a 22 squadre. Lo si apprende dall’Ansa.

L’ex ministro Franco Frattini, presidente del Collegio, ha quindi dovuto anticipare i tempi, proprio quando si pensava che la decisione venisse resa nota non prima del 7 settembre, quando è calendarizzato l’altro ricorso, quello di Catania e Novara, prima ammesse al ripescaggio e poi “sospese”.

Il fronte dei club “ribelli” è quindi ormai spaccato. A completarlo è il Siena, teoricamente l’unico club ripescabile a prescindere dalla sentenza del 7 settembre, ma solo nel caso fosse stato mantenuto il format a 22.

Da capire i prossimi passi e l’eventuale ricorso alla giustizia amministrativa (Tar del Lazio), che avverrebbe però solo a torneo di B iniziato.

[fncvideo id=661557 autoplay=true]

The post Caos Serie B, il Collegio del Coni respinge i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/caos-serie-b-il-collegio-del-coni-respinge-i-ricorsi-di-pro-vercelli-e-ternana/