Vai al contenuto

Cardani (pres. Agcom): “Cittadini sempre più coinvolti digitalmente, come per la regolamentazione per le linee guida sul divieto di pubblicità per i giochi”

dal nostro inviato – “In altri ambiti di competenza abbiamo lavorato secondo lo stesso approccio, ossia di costruzione tra i consumatori di una più matura consapevolezza del loro status di cittadini digitali. Penso al nostro coinvolgimento nella regolamentazione del divieto di pubblicità sui mezzi di comunicazione dei giochi con vincite in denaro, che guarda al preoccupante problema della ludopatia, piuttosto che al nostro contributo alla disciplina di contrasto alle pratiche scorrette di secondary ticketing, su cui abbiamo recentemente avviato i primi procedimenti sanzionatori”. E’ quanto ha detto presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio in occasione della Relazione annuale Agcom 2019 il Presidente dell’Autorità, Angelo Marcello Cardani. cr/agimeg

L’articolo Cardani (pres. Agcom): “Cittadini sempre più coinvolti digitalmente, come per la regolamentazione per le linee guida sul divieto di pubblicità per i giochi” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/cardani-pres-agcom-cittadini-sempre-piu-coinvolti-digitalmente-come-per-la-regolamentazione-per-le-linee-guida-sul-divieto-di-pubblicita-per-i-giochi