Vai al contenuto

Castan riparte dal Brasile: c’è la firma con il Vasco da Gama

castan

E adesso chiamiamolo pure “Vasco all’italiana”. Dopo Maxi Lopez, tornato a giocare in Brasile nove anni dopo l’esperienza con il Gremio e dopo nove stagioni consecutive in Italia, l’ultima all’Udinese da cui si era svincolato il 30 giugno, il Vasco da Gama ha messo sotto contratto un altro protagonista della Serie A nelle ultime stagioni, Leandro Castan.

Il difensore classe ’86, ex Roma, Sampdoria, Torino e Cagliari, fresco di rescissione del contratto con il club capitolino, ha quindi scelto di ripartire dal proprio paese, lasciato nel 2012 per accettare l’offerta dei giallorossi, che lo prelevarono dal Corinthians allora campione nazionale.

Dopo due ottime stagioni con la Roma, nell’estate 2014 Castan è entrato nel tunnel della malattia, un cavernoma al cervello che, pur asportato nel dicembre successivo, ha condizionato il resto della carriera del difensore, parzialmente rilanciatosi solo a Cagiari nella scorsa stagione attraverso un girone di ritorno da protagonista. Ora il ritorno in patria.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/VascodaGama/status/1025501412309065728″]

[fncvideo id=678383 autoplay=true]

The post Castan riparte dal Brasile: c’è la firma con il Vasco da Gama appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/castan-riparte-dal-brasile-ce-la-firma-con-il-vasco-da-gama/