Vai al contenuto

Castellacci: “I tanti infortuni dovuti alle troppe partite. Zaniolo può recuperare per l’Europeo”

Enrico Castellacci, ex medico sociale della Nazionale italiana, ha parlato a Station Radio dei tanti infortuni che stanno colpendo i calciatori di Serie A in questa stagione con particolare riferimento anche ai recenti casi di Nicolò Zaniolo della Roma e Faouzi Ghoulam del Napoli.
Castellacci e i tanti infortuni
Castellacci (Getty Images)

“La mole degli infortuni in questa stagione è dovuta all’elevato numero di partite giocate”, ha esordito Castellacci. “La muscolatura subisce delle micro lesioni ad ogni partita, e quando non c’è tempo di recuperare e guarire, diventano infortuni più seri. Queste lesioni, denominate doms, hanno bisogno di almeno tre giorni per guarire. A fine partita dovremmo ascoltare di più le sensazioni dei calciatori. Non è un caso che le squadre che hanno più infortuni sono anche quelle che hanno un maggior numero di calciatori alti, oltre a essere quelle che affrontano anche le coppe”.

Nel dettagli, l’ex medico social dell’Italia si è soffermato sui recenti casi di Ghoulam e Zaniolo: “Ghoulam? Non è raro, anzi è molto frequente, che si possa avere una lesione bilaterale al crociato. Possono esserci cause genetiche, ma anche di scompensi generati dopo il primo infortunio. Faouzi andrà recuperato sia a livello fisico che psicologico. Zaniolo? Penso che riuscirà a recuperare per l’Europeo della prossima estate”.

Zaniolo (getty images)The post Castellacci: “I tanti infortuni dovuti alle troppe partite. Zaniolo può recuperare per l’Europeo” appeared first on ITA Sport Press.

Autore: Redazione ITASportPress
Fonte:https://www.itasportpress.it/calcio/castellacci-i-tanti-infortuni-dovuti-alle-troppe-partite-zaniolo-puo-recuperare-per-leuropeo/

Powered by WPeMatico