Vai al contenuto

Cessione Palermo, comunicato Sport Capital Group: “Articoli falsi e inesatti, nessun mistero dietro l’acquisizione”

SPORT CAPITAL

La Sport Capital Group prende le proprie difese.

Le informazioni emerse quest’oggi avevano gettato il caos intorno al Palermo e alla nuova dirigenza, con la sempre più preoccupante ipotesi di subire pesanti penalizzazioni a causa della poco chiara trattativa che ha portato all’acquisizione delle quote del club.

Cessione Palermo, Richardson rivela: “Nessun coinvolgimento nell’aspetto finanziario”

Dopo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club di Viale del Fante (CLICCA QUI), è arrivata anche la risposta della società inglese che ha rilasciato il seguente comunicato:

Sport Capital Group Plc (SCG) ha ricevuto notizia che ci sono stati articoli falsi e inesatti, pubblicati oggi in Italia, relativi al suo investimento nella Palermo Football Club e alla struttura aziendale che è stata creata per finanziare l’attività.

Queste notizie sono assolutamente prive di fondamento. A scanso di equivoci, SCG vuole chiarire ancora una volta i dettagli della sua struttura.

In dettaglio:

– Sport Capital Group Plc, quotata alla NEX Stock Exchange di Londra, possiede Sport Capital Group Holdings Ltd.

– Sport Capital Group Holdings Ltd possiede Sport Capital Group Investments Ltd, che a sua volta possiede direttamente o indirettamente Palermo Football Club SpA, Mepal Srl e U.S. Città di Palermo SpA.

– Il sottoscrittore di 15 milioni di sterline in loan notes, come annunciato nel Regulatory News Service di SCG all’inizio di questo mese, è Vad Option 1 Ltd, una società che unisce la capacità finanziaria del fondo di investimento regolamentato COSMOS Sicav Plc – Value Added Fund (Value Add), gestito da Abalone Asset Management Ltd e dal manager Dominic White, con esperienza di 25 anni in investimenti di private equity.

– E’ informazione pubblica che Value Add è azionista di Eight Capital Partners Plc, società quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– E’ informazione pubblica che Eight Capital Partners Plc è azionista di Sport Capital Group Plc, anche essa quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– Il dettaglio dei principali azionisti di queste aziende quotate è totalmente trasparente ed è disponibile sui rispettivi siti web.

– La società Windustries Ltd non ha alcun collegamento con il business della SCG o Palermo Football Club. Non è un investitore diretto o indiretto in nessuna società del gruppo Sport Capital Group.

Non c’è nessun mistero dietro l’acquisizione e il rilancio di Palermo Football Club. Le attività di SCG sono trasparenti e saranno annunciate come previsto sul Regulatory News Service del NEX Stock Exchange e dal suo ufficio stampa. Le attività operative in corso vengono attuate dal suo management correttamente e nell’interesse del club.

Sport Capital Group Plc supporta pienamente la sua controllata nel procedere legalmente contro gli autori di queste false informazioni.

 

Sport Capital Group Plc“.

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/cessione-palermo-comunicato-sport-capital-group-articoli-falsi-e-inesatti-nessun-mistero-dietro-lacquisizione/