Vai al contenuto

CESSIONE PALERMO: FOLLIERI VERSA 40 MILIONI DI STERLINE COME CAPITALE SOCIALE NELLA SUA AZIENDA

follieri 'Valentino In Rome, 45 Years Of Style' Dinner- Arrivals

E’ il primo segno concreto dopo anni in vista di una possibile cessione del Palermo.

Il gruppo guidato dai Follieri, dopo aver costituito la società nell’agosto scorso, ha rimpinguato il capitale sociale portandolo a 40 milioni di sterline, l’equivalente di circa 45 milioni di euro.

L’operazione è stata registrata a bilancio nella giornata di oggi, martedì 23 ottobre, e segna un grande passo in avanti in vista delle garanzie richieste dal patron Maurizio Zamparini volte alla cessione del club.

 

versamento follieri 2018-10-23 alle 23.33.53

L’imprenditore foggiano che da mesi segue con interesse le vicende legate al Palermo Calcio adesso sembra sul punto di riuscire ad assestare il colpo decisivo per acquisire il 100% delle quote societarie della società rosanero. Nei mesi scorsi, prima la lunga ed estenuante produzione di documenti da fornire all’avvocato Sergio Anania, dello studio legale Withers di Milano, incaricato da Maurizio Zamparini di seguire tutte le vicende legate alla cessione del club, poi gli incontri tra i suoi consulenti e lo stesso Follieri con l’attuale patron rosanero.

Oggi il primo passo decisivo, l’immissione di 40 milioni di sterline nella “EFFE 1 LTD”, società con sede a Londra più precisamente Lynton House, 7-12 Tavistock Square. Una cifra considerevole visto l’iniziale versamento di 100 sterline nel momento della costituzione della stessa. La società al momento consta di quattro figure al suo interno: oltre allo stesso Raffaello Follieri, ci sono Pasquale Follieri, Chad Johnson e Cowan Graham.

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/cessione-palermo-follieri-versa-40-milioni-di-sterline-come-capitale-sociale-nella-sua-azienda/