Vai al contenuto

Champions League, al via la rivoluzione: l’Uefa vuole introdurre il Var dai quarti di finale

Getty Images

La moviola in campo, nello specifico il Var, continua a rivoluzionare il mondo del calcio. Dopo l’Italia e il successo avuto ai Mondiali in Russia,  la tecnologia potrebbe fare finalmente il suo ingresso anche nella più importante competizione per club a livello europeo: la Champions League. L’Uefa, infatti, starebbe pensando di introdurlo già dall’edizione 2018/19, ma soltanto a partire dalla fase dei quarti di finale.

DALL’INGHILTERRA – Secondo quanto scrive il Times, infatti, i vertici dell’Uefa sono rimasti impressionati dai miglioramenti arbitrali avuti all’ultimo Mondiale grazie al Var e stanno prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di una sua rapida introduzione in Champions League. L’ok all’utlilizzo della tecnologia sarà argomento della prossima riunione dei massimi vertici del Uefa che si terrà la prossima settimana a Montecarlo, mentre una decisione definitiva dovrebbe essere presa entro la fine di settembre. L’utilizzo del Var in Champions League era stato chiesto a gran voce dal presidente della Juventus Andrea Agnelli dopo l’eliminazione dei bianconeri dai quarti di finale della scorsa stagione per mano del Real Madrid. Adesso, sembra che qualcosa stia cambiando e finalmente potrebbe esserci la svolta.

[fncvideo id=245033 autoplay=true]

The post Champions League, al via la rivoluzione: l’Uefa vuole introdurre il Var dai quarti di finale appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/champions-league-al-via-la-rivoluzione-luefa-vuole-introdurre-il-var-dai-quarti-di-finale/