Vai al contenuto

Champions League, Barcellona-Inter 2-0: il gol dell’ex di Rafinha e Jordi Alba stendono Spalletti

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 24:  Rafinha of Barcelona celebrates with team mate Jordi Alba of Barcelona after scoring his team's first goal during the Group B match of the UEFA Champions League between FC Barcelona and FC Internazionale at Camp Nou on October 24, 2018 in Barcelona, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

L’Inter interrompe la sua striscia di successi.

Nel match valido per la terza giornata del gruppo B, i nerazzurri sono scesi sul campo del Camp Nou per affrontare il Barcellona: sfida molto complicata per il club lombardo, che affrontava dopo tanti anni una delle squadre più forte d’Europa.

Partono subito fortissimo i blaugrana, che hanno la prima occasione per passare in vantaggio dopo 18 minuti: Rafinha batte un calcio d’angolo dalla sinistra e pesca Clément Lenglet, ma un vero e proprio miracolo di Samir Handanovic salva il risultato. I padroni di casa continuano però a pressare e a rendersi pericolosi nei pressi dell’area di rigore avversaria, riuscendo a trovare la rete al 32′. Rafinha si appoggia a Luis Suarez e taglia verso il centro dell’area: l’attaccante uruguaiano lo serve con un pallone splendido che deve essere solamente appoggiato in rete, gol dell’ex1 a 0. Gli uomini di Luciano Spalletti però non si arrendono e provano in qualche modo ad affacciarsi nei pressi di Marc-André ter Stegen, ma senza mai rendersi veramente pericolosi e senza riuscire a servire al meglio Mauro Icardi.

Nel secondo tempo gli ospiti scendono in campo decisi a trovare il gol del pari, e ci vanno veramente vicini prima con Ivan Perisic, poi con Matteo Politano, che spreca un bellissimo assist di tacco del suo capitano calciando alto sopra la traversa. I ragazzi di Ernesto Valverde puniscono gli sprechi dei nerazzurri e chiudono definitivamente i conti al minuto 83: Ivan Rakitic porta avanti la palla e serve benissimo Jordi Alba, che si infila in area di rigore e riesce a segnare il 2 a 0.

Il Barcellona conquista la vetta della classifica e allunga a +3 proprio sull’Inter, che può comunque continuare a sperare negli ottavi anche grazie al pareggio tra TottenhamPSV, che si sono affrontati questo pomeriggio.

Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/champions-league-barcellona-inter-2-0-il-gol-dellex-di-rafinha-e-jordi-alba-stendono-spalletti/