Vai al contenuto

Champions League, il Napoli stecca la prima: 0-0 a Belgrado con la Stella Rossa

napoli

Scialbo 0-0 per il Napoli sul campo della Stella Rossa, nel match d’esordio in Champions League. Al Marakana di Belgrado, gara abbastanza piatta, con pochi lampi e qualche tiro nello specchio della porta, soprattutto da parte degli azzurri.

Il primo tempo ha visto la squadra di Carlo Ancelotti condurre il gioco per ampi tratti: lo testimonia l’oltre 65% di possesso palla. Gli azzurri hanno provato ad affondare, perdendosi tuttavia nell’ultimo passaggio. Unico vero sussulto al 18′ il palo pieno di Insigne: un uno-due tra Callejon e lo stesso attaccante napoletano, che scaglia una sassata dalla lunga distanza. Solo il legno salva i serbi. Le due squadre, dunque, vanno a riposo sullo 0-0.

La seconda frazione si apre senza cambi. Solito equilibrio ma al 55′ Mario Rui fa sobbalzare i tifosi partenopei con una rasoiata di poco fuori, mentre due minuti dopo capovolgimento di fronte con Jovancic, che scarica un destro rasoterra. Da dimenticare la presa di Ospina, che però riesce a mettere in angolo. Più caparbio il Napoli, che dieci minuti dopo va vicino all’1-0: cross rasoterra di Callejon per il bellissimo taglio a centro area di Mertens, appena entrato. Piattone mancino fuori di pochissimo.

Tanti cambi di fronte, nella parte finale del match, ma nessuna delle due formazioni riesce a trovare il colpo decisivo, complice anche la stanchezza. Gli 11 di Ancelotti provano più volte a farsi vedere in avanti, ma senza troppa convinzione. Finisce così con un punto per parte e qualche rammarico per i partenopei.

[fncvideo id=690543 autoplay=false]

The post Champions League, il Napoli stecca la prima: 0-0 a Belgrado con la Stella Rossa appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/napoli/champions-league-il-napoli-stecca-la-prima-0-0-a-belgrado-con-la-stella-rossa/