Vai al contenuto

Champions League, Manchester City-Atalanta: Papu-Ilicic, Guardiola senza centrali. Le formazioni ufficiali

Tutto pronto per il big match dell’Etihad Stadium.

Dopo settimane di attesa torna finalmente lo spettacolo della Champions League, con tanti top club europei che si affronteranno in quella che sarà la terza giornata dei gironi. Oltre alla Juventus, che sarà impegnata nella gara casalinga contro la Lokomotiv Mosca, una delle gare più attese è sicuramente quella tra il Manchester City e l’Atalanta, che si sfideranno alla ricerca di un successo fondamentale per inseguire l’obiettivo qualificazione: in particolar modo la Dea, dopo due sconfitte pesantissime, avrà bisogno di un risultato positivo per riuscire a conquistare un posto negli ottavi di finale.

Pep Guardiola si affiderà al 4-3-3, con Ederson tra i pali che sarà protetto dalla coppia difensiva formata da Fernandinho ed Rodri, mentre WalkerMendy andranno ad occupare rispettivamente il ruolo di terzino destro e terzino sinistro. La regia del centrocampo sarà affidata a Kevin De Bruyne, che sarà affiancato GundoganFoden. Il tridente offensivo sarà composto da MahrezAguero Sterling.

Gian Piero Gasperini ha bisogno di una scossa emotiva molto forte per riprendere in mano le sorti della sua avventura europea, e per questo motivo proverà a guidare i suoi uomini verso una vittoria che potrebbe risultare fondamentale anche dal punto di vista mentale. Il tecnico della Dea si affiderà al suo classico 3-4-1-2 con ToloiDjimsitiMasiello che andranno a formare la linea difensiva a tre davanti a Gollini. Sulla fascia destra ci sarà Castagne, mentre sulla corsia di sinistra ci sarà Gosens al posto di Hateboer. Al centro del campo spazio per De Roon Freuler, mentre il ruolo di trequartista sarà occupato da Malinovskyi che giocherà alle spalle di IlicicGomez: partiranno dalla panchina sia Duvan Zapata sia Luis Muriel.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Rodri, Mendy; De Bruyne, Gundogan, Foden; Mahrez, Aguero, Sterling. 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Gosens, De Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi; Ilicic, Gomez. 

Fonte: https://www.mediagol.it/atalanta/champions-league-manchester-city-atalanta-papu-ilicic-guardiola-senza-centrali-le-formazioni-ufficiali/

Powered by WPeMatico