Vai al contenuto

Champions League, Roma-Viktoria Plzen le probabili formazioni: c’è Kluivert dal 1′

kluivert jr

Potrebbe finalmente essere iniziata per davvero la stagione della Roma di Di Francesco. La vittoria scaccia crisi  contro il Frosinone e soprattutto il successo contro la Lazio nel derby: modo migliore per avvicinarsi all’impegno, forse già decisivo di Champions League. All’Olimpico, ore 21, toccherà a Roma-Viktoria Plzen scendere in campo per il secondo turno del girone. I giallorossi voranno confermare la loro imbattibilità tra le mura amiche, dove in Europa, sono insuperabili da sette partite. Dall’altra parte, gli uomini di Vrba non reciteranno di certo il ruolo di comparsa.

LE FORMAZIONI – Di Francesco che partirà probabilmente col 4-3-3 con l’utilizzo dal primo minuto di Justin Kluivert nel tridente. L’ex Ajax parte leggermente favorito rispetto ad El Shaarawy con Edin Dzeko punta centrale ed il turco Under largo a destra. In mezzo non ci saranno De Rossi e Pastore, con Nzonzi davanti alla difesa e Cristante con Pellegrini ai suoi lati. Rimane un dubbio per quanto riguarda il pacchetto arretrato, Kolarov non è al meglio e probabilmente non sarà rischiato. Al suo posto ci sarà Santon con Florenzi sulla corsia opposta mentre davanti ad Olsen spazio per la coppia formata da Manolas e Fazio. Negli ospiti, il pericolo maggiore per la Roma sarà Krmencik, l’attaccante ceco ha già segnato all’esordio contro il CSKA Mosca e sarà l’unico terminale offensivo dell’ormai collaudato 4-2-3-1 di Pavel Vrba. Occhi puntanti a centrocampo per Patrik Hrosovsky, mediano su cui si era interessata anche l’Atalanta.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; Cristante, Nzonzi, Lo. Pellegrini; Ünder, Dzeko, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hubnik, Hejda, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Petržela, Horava, Kovarik; Krmencik. Allenatore: Pavel Vrba.

[fncvideo id=719375 autoplay=true]

The post Champions League, Roma-Viktoria Plzen le probabili formazioni: c’è Kluivert dal 1′ appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/champions-league-roma-viktoria-plzen-le-probabili-formazioni-ce-kluivert-dal-1/