Vai al contenuto

Champions League, ufficializzato l’arbitro di Liverpool-Napoli

(Getty Images)

Sarà la partita più importante dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, se non altro perché ben 12 squadre su 16 sono già qualificate per gli ottavi e il gruppo C è l’unico che deve ancora emettere entrambi i verdetti.

Una tra Liverpool, Napoli e Paris Saint-Germain retrocederà in Europa League, diventandone automaticamente la favorita, ma intanto ad Anfield è atteso grande spettacolo e, si spera, anche una direzione arbitrale all’altezza.

La Commissione Arbitri dell’Uefa ha scelto il direttore di gara cui affidare la partita: si tratta dell’esperto sloveno Damir Skomina, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Praprotnik Vukan. IV uomo Klancnik, addizionali d’area: Vincic e Jug.

Quattro i precedenti del Napoli con Skomina e il bilancio è favorevole: tre vittorie e una sola sconfitta, nel febbraio 2017 a Madrid nell’andata degli ottavi di Champions.

Due gli incroci nella scorsa stagione, al playoff in casa del Nizza (0-2) e al San Paolo contro lo Shakhtar Donetsk (3-0), mentre è datata 22 novembre 2011 la vittoria per 2-1 sul Manchester City nella fase a gironi di Champions.

[fncvideo id=750559 autoplay=true]

The post Champions League, ufficializzato l’arbitro di Liverpool-Napoli appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/champions-league-ufficializzato-larbitro-di-liverpool-napoli/