Vai al contenuto

Champions League, Young Boys-Juventus, le probabili formazioni: turnover parziale per Allegri

Ronaldo

Ultima fatica europea per la fase a gironi della Juventus, impegnata a Berna contro lo Young Boys (ore 21) con già la certezza della qualificazione agli ottavi, ma non del primo posto. L’ottimo cammino dei bianconeri nel primo terzo di stagione ha infatti vissuto di due macchie, entrambe casalinghe: il pareggio contro il Genoa e la sconfitta contro il Manchester United. Ma se il passo falso in campionato è stato al momento anestetizzato da una marcia da record, in una competizione breve come la Champions si rischia di pagare anche il minimo errore, come sanno bene Inter e Napoli e allora il rocambolesco ko contro la squadra di Mourinho rende ancora incerta la corsa al primo posto al quale ambiscono gli stessi Red Devils. Le due squadre sono separate da due punti, ma il conteggio delle reti segnate in trasferta negli scontri diretti favorisce gli inglesi, quindi alla Juventus potrebbe non bastare un pareggio in terra svizzera qualora il Man Utd passasse a Valencia.

Ergo, bisogna vincere, una normalità per la Juve, ma in campo europeo è sempre meglio non sottovalutare alcun avversario. Lo Young Boys proverà a rendere indimenticabile una serata già storica per i propri tifosi e la storia del club, per questo Allegri chiede di non abbassare la guardia. Il primo posto in vista del sorteggio è importante, anche se due seconde come Atletico Madrid e Liverpool preoccupano già.

PROBABILI FORMAZIONI. La Juventus è attesa sabato alle 20.30 da un derby che si annuncia impegnativo, per questo Allegri farà turnover. Non totale, però, perché Cristiano Ronaldo, a caccia di altri gol europei, sarà in campo dall’inizio. Con lui altri titolari come Mandzukic, Szczesny, Bonucci, Cancelo e Pjanic oltre a Bentancur, che sarà squalificato contro il Torino. Occasioni per Rugani, Cuadrado e Douglas Costa, quest’ultimo atteso alla staffetta con Bernardeschi. Lunga invece la lista degli indisponibili tra gli svizzeri, tra i quali gli infortunati Sulejmani e Von Bergen e lo squalificato Sanogo.

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Mbabu, Lauper, Camara, Benito; Fassnacht, Aebischer, Sow, Ngamelu; Assalé, Hoarau. A disp.: Woelfli, Kronig, Seydoux, Garcia, Schick, Bertone, Nsame. All.:: G. Seoane.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Joao Cancelo; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano ROnaldo. A disp.: Perin, Chiellni, Alex Sandro, Matuidi, Emre Can, Bernardeschi, Dybala. All.: M. Allegri.

[fncvideo id=728969 autoplay=true]

The post Champions League, Young Boys-Juventus, le probabili formazioni: turnover parziale per Allegri appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/champions-league-young-boys-juventus-le-probabili-formazioni-turnover-parziale-per-allegri/