Vai al contenuto

Chelsea, David Luiz subito conquistato da Sarri: “Adoro la sua filosofia”

david luiz

Se non è un record, poco ci manca. In carica da meno di due settimane, Maurizio Sarri sembra aver già fatto breccia nello spogliatoio del Chelsea. L’ex allenatore del Napoli, approdato sulla panchina di Stamford Bridge al termine di una trattativa lunghissima, ha iniziato subito a lavorare per trasferire la propria mentalità in un gruppo reduce da due anni ad alta intensità in allenamento con Antonio Conte.

In attesa delle partite ufficiali, i primi risultati sembrano buoni, come confermato da quanto dichiarato da David Luiz a Sky Sports: “Amo la filosofia di Sarri. Giochiamo alti e con tanto possesso palla, è un gioco fatto di tecnica. Servirà tempo, ma il mister sta lavorando per trasmetterci le sue idee, poi dipenderà anche da noi. Se ci concentreremo ogni giorno, in ogni singolo allenamento, impareremo velocemente”.

David Luiz, impiegato da titolare da Sarri nelle prime amichevoli, era uno dei più delusi dalla parte finale dell’era Conte, al punto da pensare a dire addio al Chelsea, dove era tornato nella scorsa stagione due anni dopo aver lasciato Londra per trasferirsi al Paris Saint-Germain: “Qui sono molto felice – ha aggiunto il brasiliano- Quando scelsi di tornare da Parigi, l’ho fatto per vincere la Premier League. La concorrenza? Non è un problema, meglio avere giocatori fantastici anche oltre gli 11 titolari, così c’è più competizione”.

[fncvideo id=392335 autoplay=true]

The post Chelsea, David Luiz subito conquistato da Sarri: “Adoro la sua filosofia” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-david-luiz-subito-conquistato-da-sarri-adoro-la-sua-filosofia/