Vai al contenuto

Chelsea, esonerato Conte: in arrivo Sarri. Intanto c’è Jorginho…

conte 1

Ultimo dei top club europei ancora alle prese con un punto interrogativo per il ruolo di allenatore della prossima stagione, a poco più di 20 giorni dal via della Premier League il Chelsea accelera e comunica l’esonero di Antonio Conte.

La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma il tecnico salentino è stato raggiunto dalla prevedibile decisione del club inglese nella mattinata di giovedì dopo che la società aveva deciso di annullare la doppia seduta di allenamento prevista. Conte lascia quindi insieme al proprio staff dopo due anni con in bacheca una Premier League e una FA Cup, ma resta sotto contratto fino al giugno 2020.

A questo punto la società di Roman Abramovich dovrà procedere celermente verso le prossime tappe, ovvero l’annuncio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Napoli è atteso a Londra nelle prossime ore, ma intanto è stato preceduto da Jorginho, il regista italo-brasiliano, che i blues hanno strappato in extremis al Manchester City, da tempo in trattative con il Napoli (e per questo furioso…), ma il cui arrivo a Stamford Bridge, almeno secondo quanto dichiarato dal presidente azzurro De Laurentiis, è da considerare slegato rispetto all’affare-Sarri…

Esulta alla Conte, ma non è Conte…

[fncvideo id=640765 autoplay=true]

The post Chelsea, esonerato Conte: in arrivo Sarri. Intanto c’è Jorginho… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-esonerato-conte-in-arrivo-sarri-intanto-ce-jorginho/