Vai al contenuto

Chelsea, Higuain elogia Sarri: “Felice di averlo ritrovato, sa tirare fuori il meglio di me. Quando ero al Napoli…”

SSC Napoli v FC Internazionale Milano - Serie A

Gonzalo Higuain si blocca e segna la sua prima doppietta con la maglia dei Blues.

Torna a sorridere il Pipita che, a poche settimane dal suo trasferimento in Premier League, trova la rete e si lascia alle spalle il periodo di crisi. Un grossa soddisfazione per l’argentino, fortemente voluto dal suo ex tecnico, Maurizio Sarri. Proprio a margine del match contro l’Huddersfield Town, poi terminato con il risultato di 5-0 per il Chelsea, l’ex Napoli ha parlato della sua nuova esperienza in Inghilterra.

“Rispetto alla Serie A, qui è diverso: i difensori attaccano subito forte, non appena tocchi la palla tra i piedi. Ho una buona impressione del calcio inglese e migliorerà col passare del tempo in cui conoscerò i miei nuovi compagni. Ho sempre guardato tutti i campionati, ma ultimamente seguivo molto la Premier, quindi sapevo già cosa aspettarmi una volta arrivato. Qui gli stadi sono pieni, l’atmosfera è fantastica, puoi camminare tranquillamente per strada senza preoccupazioni come una persona normale”.

Infine, l’attaccante, si è soffermato sul rapporto con il tecnico Maurizio Sarri: “È l’allenatore che, in assoluto, ha saputo tirare fuori il meglio da me. Sa come trattarmi, anche e soprattutto sul lato emotivo. Con lui ho battuto ogni record di gol col Napoli: quel breve periodo che io e Maurizio abbiamo condiviso insieme è stato fantastico. Sono contento di tornare a lavorare con lui in un grande club, penso che questa squadra sia sulla strada giusta in vista del futuro”.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/chelsea-higuain-elogia-sarri-felice-di-averlo-ritrovato-sa-tirare-fuori-il-meglio-di-me-quando-ero-al-napoli/