Vai al contenuto

Chelsea in vendita? Ratcliffe pronto a tornare all’assalto del club

Ratcliffe

Il Chelsea di Sarri vola in Premier, con quattro vittorie in altrettante partite, ma il suo futuro societario è ancora incerto. Dopo l’annuncio del patron Abramovich di voler mettere in vendita il club, di proprietà dell’oligarca russo dal 2003, è tutto un susseguirsi di voci su presunti interessi di imprenditori o ricchi uomini d’affari. Abramovich è alle prese con il mancato rinnovo del permesso di soggiorno in Inghilterra, motivo che lo ha spinto a valutare l’idea di disfarsi del “giocattolo” fatto grande negli ultimi 15 anni. L’ultima ipotesi, riportata dal Sun, riporta dell’interesse addirittura di Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco d’Inghilterra.

Il proprietario di Ineos, la più grande società privata della Gran Bretagna, e anche di Belstaff era già andato all’assalto del club di Stamford Bridge lo scorso giugno quando, secondo alcune indiscrezioni, Abramovich avrebbe rifiutato un’offerta d 2 miliardi di euro per vendere la società.

Ora l’imprenditore, peraltro noto tifoso del Manchester United, non sembra però deciso a rilevare il 100% delle quote, ma solo una quota, benché di maggioranza. Uno scenario che potrebbe non stare bene ad Abramovich. Intanto, Sarri non ci pensa e vince…

[fncvideo id=392335 autoplay=true]

The post Chelsea in vendita? Ratcliffe pronto a tornare all’assalto del club appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-in-vendita-ratcliffe-pronto-a-tornare-allassalto-del-club/