Vai al contenuto

Chelsea, la confessione di Sarri: “Con il Tottenham la squadra mi ha chiesto di cambiare tattica…”

sarri 1

La vittoria per 2-0 contro il Tottenham è stata un toccasana per il Chelsea, impegnato nella corsa al quarto posto. Un’affermazione figlia anche di un cambiamento tattico nel corso del match, come confermato dallo stesso Maurizio Sarri: “All’inizio della gara pressavamo molto alti. Poi, siccome per noi era molto complicato proseguire così visto che avevamo giocato 120 minuti tre giorni prima, i giocatori mi hanno chiesto di pressare un po’ più bassi. Sono stato d’accordo e ciò ci ha consentito di difendere molto bene. Ma anche contro il Manchester City avevamo difeso in maniera positiva. Abbiamo avuto un buon livello di aggressività”.

Ed ora, il Chelsea, spera di conquistare la seconda vittoria consecutiva nel fine settimana, quando farà visita ad un Fulham sul procinto di esonerare Claudio Ranieri.

The post Chelsea, la confessione di Sarri: “Con il Tottenham la squadra mi ha chiesto di cambiare tattica…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/chelsea-la-confessione-di-sarri-con-il-tottenham-la-squadra-mi-ha-chiesto-di-cambiare-tattica/