Vai al contenuto

Chelsea, l’ex Cole snobba Mourinho: “Il miglior tecnico in Blues? Scolari, poi Ancelotti…”

Chelsea v Stoke City

Al momento non è più un allenatore di Premier League, ma dal campionato inglese continuano ad arrivare stoccate dirette a José Mourinho.

Questa volta, però, nulla ha a che vedere con la recente brutta stagione al Manchester United, che ha portato all’esonero del portoghese. Infatti, intervistato da Sky Sports, come riporta il Mirror, Ashley Cole, terzino mancino inglese, ha snobbato Mourinho per il suo passato sulla panchina del Chelsea.

Dopo aver firmato per il Derby County, l’esterno classe ’80, non dimentica il suo passato in Premier League dove ha vestito le gloriose maglie di Arsenal e Chelsea. Con i Blues, soprattutto, ha vinto tanto dal 2006 al 2014 e ha giocato sotto la guida di diversi tecnici.

IL MIGLIORE – Messo davanti ad una scelta, su chi fosse stato il miglior tecnico avuto al Chelsea, Cole non ha esitato nominando un pò tutti, ma dimenticandosi, forse volutamente, di Mourinho: “Mi è piaciuto Scolari, Ancelotti. Probabilmente sono i miei due preferiti”, ha detto il terzino, “Penso che Scolari sia arrivato in un momento in cui probabilmente non stavo giocando bene come sapevo di fare quando sono arrivato al Chelsea. Probabilmente i fan del Chelsea sono d’accordo con me che non era l’Ashley Cole che conoscevano all’Arsenal, quindi è venuto e ha portato questa nuova vita, è stato come giocare per il Brasile, ci aveva detto ‘Giochiamo come il Brasile!'”.

SENZA FRENI – Ed è proprio sullo stile “brasiliano” del Chelsea che Cole si sofferma: “Mi diceva di andare senza sosta su e giù contro avversar come Jamie Carragher e Bosingwa. Non avevamo regole per giocare, potevamo andare dove vogliamo, il terzino sinistro e quello destro potevano andare insieme in avanti, spesso anche in modo sconsiderato. Stavamo giocando un bel calcio e poi a dicembre ci siamo un pò stancati e dopo aver preso il sacco, lui è stato esonerato. Esonerato quando il Chelsea giocava il miglior calcio mai visto”.

[fncvideo id=777885 autoplay=true]

The post Chelsea, l’ex Cole snobba Mourinho: “Il miglior tecnico in Blues? Scolari, poi Ancelotti…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/chelsea-lex-cole-snobba-mourinho-il-miglior-tecnico-in-blues-scolari-poi-ancelotti/