Vai al contenuto

Chelsea-Malmo, Sarri: “Eravamo nervosi, capisco i miei giocatori. Contro il Manchester City…”

sarri chelsea

Il Chelsea accede agli ottavi di finale.

In occasione della sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League, i Blues hanno ospitato il Malmo tra le mura dello Stamford Bridge: dopo l’1 a 2 dell’andata, i padroni di casa si sono imposti per 3 a 0 grazie alle reti di Olivier Giroud, Ross Barkley e del giovanissimo Callum Hudson-Odoi, conquistando così il passaggio del turno.

Una vittoria che farà sicuramente sorridere Maurizio Sarri, che ritrova il successo dopo la pesantissima sconfitta subita in campionato contro il Manchester City e l’eliminazione dalla Fa Cup ai danni del Manchester United: in tal modo il tecnico ha ancora una volta allontanato, almeno per il momento, l’ipotesi dell’esonero e potrà puntare alla vittoria finale della competizione. Al termine del match l’ex allenatore del Napoli è intervenuto in conferenza stampa, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Abbiamo giocato senza fiducia nei primi 30 minuti, eravamo nervosi e non siamo stati capaci di muovere la palla velocemente, ci siamo lasciati innervosire dalla loro pressione. Poi ci siamo un po’ sciolti e dopo il gol abbiamo fatto bene. Non è stato facile giocare questa partita, capisco i miei giocatori. Nella prima mezzora si è capita l’importanza di Jorginho. Abbiamo faticato a uscire dalla nostra metà campo, cosa che con lui non succede. Spero che i tifosi capiscano il suo valore. Se giocheremo allo stesso modo contro il City sarà un disastro. Dobbiamo cercare sempre di giocare il nostro calcio. Sono contento di Hudson-Odoi, ma anche di Christensen ed Emerson, hanno dimostrato di essere pronti. Siamo in un periodo difficile, siamo stati contestati nell’ultima partita quindi è normale che manchi la fiducia. Sono contento per come abbiamo gestito la prima parte della partita, nonostante le difficoltà. Abbiamo bisogno della fiducia, soprattutto se vogliamo avere il controllo e la gestione del pallone“.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/europa-league/chelsea-malmo-sarri-eravamo-nervosi-capisco-i-miei-giocatori-contro-il-manchester-city/