Vai al contenuto

Chelsea, Pedro: “Sarri è come Guardiola, questa squadra mi ricorda il Barcellona”

Pedro

Sei vittorie su sei partite ufficiali giocate tra Premier e Europa League, ma soprattutto uno stile di gioco che ha conquistato tutti, giocatori e tifosi.

L’ambientamento di Maurizio Sarri al calcio inglese e alla realtà del Chelsea è stato molto più rapido del previsto e gli elogi da parte dello spogliatoio si susseguono senza soluzione di continuità.

Dopo gli endorsement in ordine sparso di Hazard, David Luiz e Willian, si è sbilanciato anche Pedro, uno che in carriera ha vinto molto, ma che soprattutto ha giocato in una delle squadre più forti della storia, il Barcellona di Guardiola.

E allora l’attaccante spagnolo si produce nel paragone che non ti aspetti: “Con Sarri quando recuperiamo palla siamo in una buona posizione per attaccare, molto vicini alla porta avversaria. Questa è la stessa idea che c’era al Barcellona con Guardiola: Sarri e Pep sono molto simili, le loro idee offensive sono le stesse”. Chissà che emozione per l’ex allenatore del Napoli, legato da tempo al tecnico del Manchester City da un rapporto di stima ed amicizia.

Pedro ha poi fatto un parallelo tra la gestione Sarri e quella di Conte sul piano tattico: “Siamo migliorati rispetti all’anno scorso. Sarri ha un’ottima idea su come pressare e attaccare, vuole avere più giocatori tra le linee e punta ad avere molto possesso palla. Con Conte forse eravamo più compatti, ma difendevamo sempre nella nostra metà campo, mentre adesso pressiamo alto. Questo significa che lo scorso anno quando recuperavamo palla, avevamo poi tanta strada da fare per arrivare alla porta avversaria”.

[fncvideo id=558135 autoplay=true]

The post Chelsea, Pedro: “Sarri è come Guardiola, questa squadra mi ricorda il Barcellona” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-pedro-sarri-e-come-guardiola-questa-squadra-mi-ricorda-il-barcellona/