Vai al contenuto

Chelsea-Porto, Thiago Silva: “Il mio segreto? Mi ispiro a Maldini. Lampard o Tuchel? Vi dico la mia”

Parola a Thiago Silva.

Champions League, Chelsea-Porto 0-1: non basta l’eurogol di Taremi, passano gli inglesi

Il Chelsea, nonostante la sconfitta rimediata contro il Porto di Sérgio Conceição, ha staccato il pass per le semifinali di Champions League. La squadra di Tuchel aveva battuto – in campo neutro in quel di Siviglia- due reti a zero il team capitanato da Pepe e, pertanto, anche con la sconfitta è riuscita a diventare una delle quattro squadre più regine d’Europa. Ai microfoni di SkySport l’ex difensore centrale di Paris Saint Germain e Milan ha analizzato così il passaggio del turno della propria squadra.

Champions League, PSG-Bayern Monaco: la squadra di Flick vince ma non basta. Pochettino in semifinale

“Non abbiamo fatto una grandissima partita oggi, ma avevamo fatto il nostro lavoro all’andata vincendo per 2-0. Oggi era una gara molto più difficile ed è stato un peccato subire il gran gol di Taremi nel finale. Però, sono contentissimo di arrivare in semifinale. Speriamo alla fine di poter festeggiare questo trofeo. Il segreto è il lavoro. In tutta la mia carriera mi sono sempre preparato bene, seguendo l’esempio di Maldini che ha giocato fino a 40 anni nel Milan. Gli ultimi sei mesi ho giocato insieme a lui ed era straordinario. A 36 anni sono ancora in una grande squadra, giocando la Champions che è la competizione più importante al mondo per club. Sono contento di seguire la strada di Maldini. Giocare queste partite di alto livello non è facile. Anche Pepe sta riuscendo a farlo, quindi complimenti a lui. Spero di continuare così e di arrivare al Mondiale in Qatar”.

Chiosa finale sulla differenza tra Lampard e Tuchel: “Sono allenatori diversi. Lampard sta iniziando la sua carriera e nel futuro diventerà un grandissimo mister mentre Tuchel ha già una certa reputazione, visto che l’anno scorso con lui al PSG sono arrivato in finale, e continua a fare un grande lavoro”.

Autore: Mediagol8
Fonte:https://www.mediagol.it/champions-league/chelsea-porto-thiago-silva-il-mio-segreto-mi-ispiro-a-maldini-lampard-o-tuchel-vi-dico-la-mia/

Powered by WPeMatico