Vai al contenuto

Chelsea, Sarri dimentica Higuain: ecco chi sarà il nuovo centravanti dei blues

sarri 6

Il calciomercato si diverte spesso a stravolgere luoghi comuni o affari dati per certi o scontati prima ancora che nasca una vera e propria trattativa. Caso emblematico quello del Chelsea di Maurizio Sarri. Prima ancora dell’approdo dell’ex tecnico del Napoli sulla panchina dei blues era dato per scontato che Gonzalo Higuain avrebbe lasciato la Juventus per ricongiungersi con il proprio vecchio maestro. Le cose sono andate diversamente, anzi molto diversamente, perché una vera trattativa per il Pipita tra Chelsea e Juventus non è neppure mai nata. I motivi? L’abbondanza di centravanti dalle parti di Stamford Bridge. Con in organico Giroud e Morata il Chelsea non poteva aggiungere un terzo puntero in una rosa che peraltro nella prossima stagione neppure disputerà la Champions League.

Un puntero peraltro di 31 anni, da acquistare per 55 milioni. Meglio puntare sui giovani così, mentre Giroud si avvicina all’Olympique Marsiglia, e aspettando proposte per Morata, il Chelsea sta per chiudere per Christian Pulisic. Il talento americano di origini croate, classe ’98, ha rotto con il Borussia Dortmund: i negoziati per il rinnovo si sono fermati, il contratto in scadenza nel 2020 non verrà prolungato e allora nella Ruhr si stanno per piegare, al fine di evitare un altro caso Aubameyang, separato in casa per sei mesi lo scorso anno prima della cessione all’Arsenal. A dispetto della scadenza relativamente prossima, però, il Chelsea dovrà pagare profumatamente il cartellino di Pulisic: pronta un’offerta da 70 milioni con ingaggio di 5 netti per l’attaccante.

[fncvideo id=684192 autoplay=true]

The post Chelsea, Sarri dimentica Higuain: ecco chi sarà il nuovo centravanti dei blues appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-sarri-dimentica-higuain-ecco-chi-sara-il-nuovo-centravanti-dei-blues/