Vai al contenuto

Chelsea, Sarri: “Finale a Wembley? La mia ultima era stata in Serie B. Su Hazard…”

sarri 1

Dopo il 2-1 al Tottenham nei tempi regolamentari e il successo ai rigori, frutto del risultato negativo dell’andata, alla fine il Chelsea di Maurizio Sarri vince ed esulta per la conquista della finale della Coppa di Lega.

Una vittoria importante che significa tanto per l’allenatore toscano, la cui unica finale nella sua carriera era stata quella in Serie B nel playoff che dava l’accesso al massimo campionato.

Al termine della gara, Sarri ha analizzato in conferenza stampa la vittoria sul Tottenham, commentando la prestazione dei suoi, in particolare di Hazard, e dicendosi emozionato per la finale ottenuta visti anche i suoi trascorsi in carriera.

REAZIONE – “I ragazzi hanno reagito bene. Non li avevo attaccati, ho solo detto che avevamo un problema. Abbiamo bisogno di continuità, adesso ci giocheremo un finale difficile. Nelle ultime tre-quattro partite avevamo smesso di divertirci, sarebbe molto importante ritrovare entusiasmo. Mi sono divertito per settanta minuti con Hazard, alla fine era stanco. Ha fatto una grandissima partita, le sue qualità contano più della sua posizione”.

EMOZIONE – “La mia ultima finale? Quella play-off per andare in Serie A. Avete ragione a dire che non ho mai vinto a questi livelli. Sono molto contento ed emozionato perché arrivo a giocarmi una finale a Wembley. La gara più importante adesso sarà con il Bournemouth in FA Cup. Emerson Palmieri resta sicuramente con noi, delle volte ho problemi a schierarlo titolare perché non siamo una squadra fisica, e giocare con più giocatori non altissimi può diventare un problema. Sono contento di lui, sta migliorando”.

[fncvideo id=726197 autoplay=true]

The post Chelsea, Sarri: “Finale a Wembley? La mia ultima era stata in Serie B. Su Hazard…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/chelsea-sarri-finale-a-wembley-la-mia-ultima-era-stata-in-serie-b-su-hazard/