Vai al contenuto

Chelsea, Sarri furioso con l’Uefa: “Il campo di Kiev è indegno”

Sarri

Un campo problematico per via dell’inverno: questo ha trovato il Chelsea di Maurizio Sarri a Kiev, dove si trova per affrontare il ritorno degli ottavi di Europa League contro la Dynamo. E il tecnico ex Napoli non l’ha presa bene, aprendo la polemica.

Dopo la vittoria per 3-0 a Stamford Bridge, il Chelsea è volato a Kiev per il ritorno degli ottavi di Europa League contro la Dinamo.

Ad accogliere i giocatori di Sarri è stato però un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, particolare che non è sfuggito all’attenzione del tecnico toscano, che ha attaccato in conferenza stampa temendo nuovi infortuni dopo quelli già subiti in stagione:

“Il campo è un disastro, non è messo bene. Credo che sia molto pericoloso giocarci a calcio in questo momento, c’è pericolo di infortuni, ma questa è la situazione e dobbiamo accettarla. Ci dobbiamo giocare, non ci sono altre soluzioni. Sarà pericoloso anche per i nostri avversari. Non so il motivo, probabilmente l’inverno. Ma ho giocato qui due anni fa e il campo era meraviglioso”. Il riferimento è alla doppia sfida tra Napoli e Dinamo Kiev nella fase a gironi dell’Europa League 2016-2017.

Sarri ne ha pure per l’Uefa e il Chelsea starebbe addirittura valutando di mandare una lettera di lamentela per le condizioni del terreno di gioco: “Non riesco a capire perché l’UEFA non abbia dato grande attenzione a quest’aspetto. Abbiamo un campo in pessime condizioni e l’UEFA fa le pulci per le liste dei giocatori da presentare a una certa ora”.

[fncvideo id=786877 autoplay=true]

The post Chelsea, Sarri furioso con l’Uefa: “Il campo di Kiev è indegno” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-sarri-furioso-con-luefa-il-campo-di-kiev-e-indegno/