Vai al contenuto

Chelsea-Sarri, il clima è già teso: due fedelissimi per la “pace”?

sarri

La Premier League inizierà il agosto, ma il Chelsea è ancora senza allenatore. I giorni passano e non solo non arriva l’ufficializzazione dell’esonero di Antonio Conte, che sembra scritto, ma neppure si fanno passi avanti nella trattativa con il Napoli per portare Maurizio Sarri sulla panchina di Stamford Bridge. De Laurentiis non sembra intenzionato a fare passi indietro sul tema dell’indennizzo da richiedere ai bleus, ma in ogni caso sembrano già registrarsi qualche schermaglia nei rapporti tra l’allenatore toscano e la dirigenza del club londinese in tema di mercato, argomento già fatale per la convivenza tra Abramovich e Conte.

Non è un mistero che a Sarri piacerebbe lavorare con diversi giocatori già allenati in passato, alcuni dei quali di proprietà attualmente proprio del Napoli, ma anche su questo argomento De Laurentiis sembra non sentirci, quindi a seguire l’ex tecnico azzurro a Londra potrebbero sì essere due fedelissimi, ma che ora non giocano a Napoli. Come Matias Vecino, che Sarri ha avuto ad Empoli, e come Gonzalo Higuain. Il centrocampista uruguaiano, ora impegnato al Mondiale, può partire dopo l’arrivo all’Inter di Nainggolan, mentre per quanto riguarda il Pipita voci parlano di un’intesa già raggiunta tra la Juventus e il Chelsea sulla base di 60 milioni: molto, se non tutto, dipenderà però dal futuro di Cristiano Ronaldo. Ecco perché, paradossalmente, l’approdo del portoghese a Torino potrebbe far comodo a Sarri…

Ex Chelsea, Lampard inizia la carriera da allenatore

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/lampard-allenatore-derby-county-video-presentazione-brividi/57a7c9fe-64da-11e8-abaa-246a73764678″]

The post Chelsea-Sarri, il clima è già teso: due fedelissimi per la “pace”? appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-sarri-il-clima-e-gia-teso-due-fedelissimi-per-la-pace/