Vai al contenuto

Chelsea, Sarri perdona Ianni: “Si è scusato, voglio dargli un’altra opportunità”

sarri 1

Alla vigilia della partita di Europa League contro il Bate Borisov, l’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri è tornato sull’episodio che tiene banco da domenica pomeriggio, ovvero lo scontro tra José Mourinho e Marco Ianni, collaboratore di Sarri, dopo il gol del 2-2 dei Blues contro il Manchester United.

L’esultanza provocatoria di Ianni non era stata digerita dallo SpecialOne, i due erano quasi arrivati allo scontro fisico, prima che il portoghese perdonasse l’avversario nelle ore successive.

Più duro Sarri, che aveva dichiarato di avere bisogno di un confronto con il membro del proprio staff prima di decidere un’eventuale punizione, oltre a quella in arrivo dalla FA.

Ora però l’ex tecnico del Napoli sembra poter far prevalere l’indulgenza: “È importante che Marco abbia capito l’errore commesso, ero presente quando si è scusato con Mourinho – ha detto Sarri in conferenza – Voglio dargli un’altra opportunità, so che persona è e che è realmente dispiaciuto per quanto successo. Tutti possono sbagliare, l’importante è imparare dai propri errori e lui lo farà come è capitato a me: oggi sono una persona migliore rispetto a quando avevo 35 anni, quando ero giovane ho commesso molti errori. Per quanto riguarda la punizione della Football Association, abbiamo sbagliato e dobbiamo accettarla”.

Sarri ha poi annunciato che contro i bielorussi farà turnover, lamentandosi per gli impegni troppo ravvicinati: “Hazard non ci sarà, ha problemi alla schiena, stiamo lavorando per averlo per domenica contro il Burnley. Anche Jorginho ha bisogno di riposo, purtroppo giocheremo a 65 ore di distanza”.

[fncvideo id=726197 autoplay=true]

The post Chelsea, Sarri perdona Ianni: “Si è scusato, voglio dargli un’altra opportunità” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-sarri-perdona-ianni-si-e-scusato-voglio-dargli-unaltra-opportunita/